Gli autori di Riverdale hanno appena perfezionato l’arte dei momenti WTF (What the fuck? – Che cazzo!?) – non una novità per la serie CW ispirata ad Archie Comics – ma uno di questi momenti sembra addirittura aver portato a una faida tra gli scrittori e un ex membro del cast.
Come i fan ricorderanno, quest’ultima stagione ha visto Sam Witwer in un ruolo di guest star, l’insegnante di Jughead (Cole Sprouse) Mr Chipping, che è finito con il suo personaggio che si suicida lanciandosi drammaticamente fuori dalla finestra senza alcuna apparente ragione.
Guardate qui:
Lo stesso Witwer era confuso come i fan dell’improvviso suicidio del suo personaggi – e forse anche un po’ amareggiato, dato che poi è andato avanti gettando fango sugli autori di Riverdale in una recente intervista con io9.
Per quanto riguarda quel personaggio che si lancia dalla finestra, non ne ho idea. Ma ho letto la sceneggiatura e riso. Ero tipo, “Okay, certo. Certo che lo fa”. Vorrei poter dire di aver fatto pensieri profondi riguardo l’intera questione, ma non penso sia così che lavorano là.
In risposta, gli scrittori della serie CW hanno fatto quello che sanno fare meglio: dare una pacca sfacciata sulla spalla. Così ha risposto l’account ufficiale della Writer’s Room di Riverdale:
Mystery Solved: It’s because everyone wanted to PUSH you out the window, Sam. Stay classy and safe. 😊https://t.co/MFtO7oRdpM
— Riverdale Writers Room (@RiverdaleWriter) April 2, 2020
Anche la serie sorella di Riverdale, Katy Keeney, ha risposto allo stesso modo
When you come after one of us, you come after all of us. #Riverdalestrong #Archiverseunited. https://t.co/dBVSscmjFC
— Katy Keene Writer’s Room (@KatyKeeneWriter) April 2, 2020
Cosa sarà successo? Witwer ha grattato male qualcuno sul set? Oppure gli scrittori erano solo infastiditi dai commenti?
Probabilmente rimarrà un mistero. Per quanto riguarda la morte di Mr Chipping gli spettatori hanno avuto risposta nell’episodio dell’11 Marzo quando è stato rivelato che il suicidio era dovuto al senso di colpa. Viene fuori che i ghostwriter dei Baxter Brothers hanno ricevuto il lavoro solo dopo aver commesso l’omicidio perfetto e Mr Chipping, apparentemente ha preso così male il fatto di non essere riuscito a proteggere Jughead dal suo destino che ha deciso di saltare verso la morte.
Non è chiaro se gli autori abbiano pensato in anticipo a questa idea, però a Witwer non è stata data alcuna spiegazione.
Senti, sono sicuro che Riverdale voglia proteggere i suoi spoiler, ma questi non sono segreti del livello del finale di Game of Thrones. Pensi che l’arco di un personaggio importante sia qualcosa che l’attore debba sapere, per avere motivazione e cose così. Ma… no… Riverdale mi chiama e dice, “Vogliamo che tu sia nello show. Abbiamo davvero bisogno che tu dica di sì e che vieni domani. Puoi farci un favore?” e io, “… OK”. Quella è stata l’ultima comunicazione che ho avuto con loro. Tutte le domande che ho avuto, mi spiace, sono rimaste senza risposta.
Poi ha continuato:
Ero un po’ sollevato quando ho visto il mio personaggio saltare dalla finestra. Non devo più chiedermi se sono stato fatto sembrare un… Perché non posso. Forse semplicemente non sono un bravo attore, ma non posso fare bene il mio lavoro se non so cosa sta succedendo.
Tutto questo è assurdo e fa anche un po’ ridere.
Leggi Anche – La notte del giudizio: poliziotti americani usano la stessa sirena per segnalare il coprifuoco del COVID-19
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv