Il film drammatico con protagonista Tom Hardy, ha cambiato titolo: da Fonzo a Capone, il film sarà disponibile in streaming a partire da maggio. Il regista Josh Trank ha pubblicato il trailer di Capone sui social media. Il film percorrerà dieci anni della vita di Al Capone, quando, in prigione, iniziò a soffrire di demenza e ad essere tormentato dal suo passato violento. Insieme a Tom Hardy saranno presenti Linda Cardellini, Matt Dillon, Kyle MacLachlan e Jack Lowden.
Capone marca il ritorno alla regia di Josh Trank dopo i Fantastici quattro. Il regista si è scontrato con la 20th Century Fox per la versione finale del film e per le scene che si dovevano girare un’altra volta, per questo motivo ha lanciato il trailer su Twitter rivendicando che lui avesse una versione migliore del film prima che la Fox si intromettesse. L’esperienza di Trank con i Fantastici Quattro lo ha portato alla reclusione viste le critiche del pubblico e per Capone si prevede lo stesso. Trank debuttò nel mondo audiovisivo nel 2012 con la serie Chronicle, ma le scelte fatte dopo non sono state le migliori per la sua carriera.
Vertical Entertainment ha comprato i diritti di distribuzione di Capone e pubblicherà il film quest’estate. Trank ha anche scritto su Twitter che l’intenzione iniziale era di distribuirlo nei cinema aggiungendo:
Speriamo che possa arrivare sul grande schermo più tardi quest’anno.
Trank ha anche specificato che anche se il titolo è cambiato, quest’ultima versione è la sua. Capone segna il ritorno alla recitazione di Tom Hardy dal 2018, quando uscì Venom, il film fu un successo guadagnando 800 milioni di dollari a livello mondiale. Hardy riprenderà i panni di Venom nel sequel diretto da Andy Serkis, la Sony sta considerando di distribuirlo in ottobre, crisi permettendo. Lawrence Bender è uno dei produttori di Capone. Il produttore è conosciuto per le sue collaborazioni con Quentin Tarantino come per Reservoir Dogs, Kill Bill e Pulp Fiction.
Di seguito il traile di Capone.
LEGGI ANCHE: #IoRestoACasa- il miglior film da quarantena per capire il valore dell’emancipazione
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv