Nonostante siano già finite le riprese The Mandalorian aggiunge al cast un personaggio di grande importanza per i fan: Ahsoka Tano. Il personaggio, introdotto nel film animato Star Wars: The Clone Wars, è una padawan di Anakin Skywalker che decide di intraprendere una via diversa da quella Jedi. Ahsoka Tano sarà interpretata, secondo quanto riportato da Peter Sciretta di SlashFilm, da Rosario Dawson. L’attrice aveva già mostrato interesse per il ruolo negli scorsi anni, ma sembrava che il personaggio fosse destinato a rimanere nella serie animata.

Invece dopo l’introduzione in Rise of the Skywalker, in cui si sentiva la sua voce tra i Jedi che aiutarono Rey a sconfiggere l’Imperatore Palpatine, sembra ormai confermato il suo arrivo in live action. Risulta ancora poco chiaro come il personaggio apparirà nella serie, se sarà solo un cameo o se verrà introdotta per una terza stagione. Sicuramente la sua introduzione è da ricondurre al suo creatore Dave Filoni, produttore esecutivo di The Mandalorian. Egli è infatti inoltre il padrino della serie animata The Clone Wars, iniziata nel 2008 e sequel dell’omonimo film.

La Disney non ha ancora confermato ufficialmente il rumor, cosa che probabilmente sottolinea come il personaggio fosse inteso come una sorpresa per la nuova stagione. Che non vi siano delle anticipazioni a questa comparsa già in The Clone Wars, in onda su Disney+ in questi giorni?

La seconda stagione di The Mandalorian uscirà su Disney+ a metà Ottobre 2020, mentre i fan italiani potranno finalmente vedere la serie su Disney+ il 24 Marzo, data di uscita ufficiale del servizio streaming in Italia. Il primo episodio della serie sarà trasmesso eccezionalmente su Italia 1 Domenica 22 Marzo.

LEGGI ANCHE: Star Wars – i fumetti continuano a comporre il puzzle della spada laser di Anakin

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner