Sono passati nove anni dall’ultima volta in cui un film di Scream è uscito al cinema e se alcuni fan non aspettavano altro che il riavvio del franchise, ora potrebbero essere al punto di gioire. Come ha riportato The Wrap, un nuovo film di Scream è ufficialmente in lavorazione, coi registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet a dirigere il progetto. A far da produttore esecutivo sarà Kevin Williamson, che già sceneggiò gli Scream originali, in coppia con Chad Villella. Il sito horror Bloody Disgusting ha per primo riportato che Spyglass Media aveva iniziato a scrivere il progetto sin dal novembre 2019.

Ulteriori dettagli sulla natura del film, se sia un nuovo capitolo o l’ennesimo reboot, ancora non sono stati svelati. Il primo Scream uscito nel 1996 fu un successo immediato, che aiutò moltissimo il pubblico ad interessarsi nuovamente all’horror. Craven fu geniale, sopratutto nella sua abilità di mescolare gli stilemi classici del genere a quelli della commedia. Il secondo capitolo, uscito l’anno dopo, segnò la storia per essere un raro sequel horror a non essere un flop, tenendo alto l’appeal creatosi col primo film.

Il nuovo capitolo in arrivo diretto da Bettinelli-Olpin e Gillet è schedulato per iniziare la sua produzione in maggio, ma come riporta sempre The Wrap, potrebbe essere modificato a causa della diffusione del Coronavirus. Fino ad oggi, infatti, la pandemia ha letteralmente distrutto l’industria dell’intrattenimento, causando una dilagante perdita di introiti che ad oggi ammontano a quasi tre miliardi di dollari. Tra i progetti recentemente annullati, sono stati annunciati The Falcon and the Winter Soldier, The morning show, Survivor, The amazing race, Russian doll e Little America.

LEGGI ANCHE: Jason Blum vorrebbe un remake di Scream e So Cosa Hai Fatto

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner