Sentite la mancanza degli amici? di quelle meravigliose serate a guardare film insieme, sul divano di casa, divorando popcorn come se non ci fosse un domani? allora questa estensione di Chrome fa per voi. Un gruppo di sviluppatori ha pensato a chi vive male a “solitudine cinematografica”, che grazie alla nuova estensione di Google Chrome denominata “Netflix Party” potrà ovviare a questi momenti bui. Ovviamente l’estensione, che potrete scaricare cliccando qui, funziona solamente per coloro che hanno un regolare abbonamento a Netflix, i furbetti non vengono contemplati.

L’estensione, già disponibile da alcuni anni, è descritta come un componente aggiuntivo che “sincronizza la riproduzione video e aggiunge la chat di gruppo ai tuoi programmi Netflix preferiti”. Netflix Party, come era facile immaginare, ha registrato un boom di utenti nei giorni scorsi a causa dell’isolamento da coronavirus.

Tutto ciò che gli utenti devono fare per utilizzare l’estensione gratuita è installarla sul proprio browser, riprodurre una serie o film su Netflix, avviare l’estensione e inviare l’URL alle persone che vogliono partecipare. Gli utenti Netflix che cliccheranno sul collegamento verranno automaticamente reindirizzati al sito Web del servizio di streaming, consentendo alle persone di guardare l’episodio o il film contemporaneamente, utilizzando anche la chat per commentare insieme, in tempo reale, ciò che stanno guardando. Intelligente, no?

LEGGI ANCHE: Coronavirus, le star si uniscono per cantare “Imagine”

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner