Il 23 Marzo del 2018 Johnny Depp se la prende col News Group Newspapers a causa di un articolo di The Sun che lo etichetta come “picchiatore di mogli”. L’autore di quell’articolo si è chiesto come J.K. Rowling possa essere “genuinamente contenta” che il ruolo di Depp in Animali Fantastici lo difenda dalla diffamazione che dichiara che Depp abbia, di fatto, picchiato la ex moglie Amber Heard, provocandole ferite significative. Come risultato, i dettagli riguardo la tempestosa relazione tra Depp e la Heard verranno poi messi a disposizione di tutti per la prima volta, con Depp che tenta di mostrare di aver subito lui danni alla sua reputazione in quanto star di cinema.
Due settimane prima del processo, il caso è stato scosso da 70,000 messaggi che sono stati inavvertitamente scoperti dallo studio legale di Depp. La corte suprema di giustizia del Regno Unito ha esaminato attentamente se sia stato Depp a consegnare le registrazioni richieste agli avvocati di News Group. In seguito sono stati dati a Depp alcuni giorni per rivelare ulteriori registrazioni audio così come le carte del divorzio tra lui e la ex moglie.
La posizione di Depp è che sia in realtà la Heard quella che ha abusato di lui nel corso del matrimonio, e quando l’attrice viene chiamata a testimoniare al processo – che si stimava dovesse durare 10 giorni – viene messa a confronto con una registrazione audio del 2015 in cui dice:
Non posso promettere di non usare la violenza di nuovo, vado così fuori di testa che non mi controllo.
Durante una sessione di terapia, è stato anche riportato che la Heard abbia detto a Depp:
Non so quale sia stato il movimento della mia mano, ma stai bene, non ti ho fatto male, non ti ho dato un pugno. Ti stavo colpendo.
In un messaggio all’avvocato dell’opposizione nel caso di diffamazione, l’avvocato di Depp, Adam Waldman, ha scritto:
Ci sono ulteriori registrazioni che arriveranno. Do per scontato che siate stati mal guidati da quelle registrazioni, che la stessa Signora Heard ha ammesso di possedere, perché non è stata lei a darvele. Se volete discutere di un modo per tirare fuori la vostra cliente dal fango, vi prego di chiamarmi.
Oggi, il giudice annota che i tabloid inglesi parlavano di registrazioni al plurale come si trattasse di una serie di conversazioni, e concorda con la conversazione di Waldman, e decide che queste registrazioni siano soggette a divulgazione.
Lo stesso vale per la rilevanza dei materiali sul divorzio. In questo caso, che è stato confermato ma difficilmente ha impedito che Depp e Heard litighino nella corte, Heard ha presentato sé stessa come vittima di abusi da parte di Depp, come quando i due hanno viaggiato alle Bahamas nel 2014 per aiutare lui a ridurre la sua dipendenza dagli antidolorifici e presumibilmente da altre droghe. Durante il viaggio, Depp avrebbe avuto “diversi episodi maniacali durante i quali ha assalito la signora Heard”.
Depp ammette di aver intrapreso il viaggio per curare la sua dipendenza dai farmaci, ma nega che abbia avuto a che fare con altre droghe. Nega anche di aver assalito la Heard, che ha scritto in un messaggio:
È frenetico. Sta dando di matto. Dice che vuole mollare. Arrendersi… Io gli ho dato il resto delle medicine. Solo questa volta.
Justice Nicol scrive che questa parte di materiale potrebbe essere nelle mani degli avvocati divorzisti di Depp, ma è d’accordo sul fatto che questo sia ancora in suo controllo e che anche questo potrebbe essere soggetta a divulgazione.
Il News Group ha meno fortuna nell’ottenere altri messaggi anche in recenti scoperte, in particolare i messaggi del 2013 tra Depp e l’attore Paul Bettany, uno dei suoi amici.
Depp ha scritto una volta a Bettany:
Bruciamo Amber!”
Seguito da:
Anneghiamola prima di bruciarla!!! Scoperò il suo corpo bruciato dopo per assicurarmi che sia morta.
Gli avvocati del News Group hanno puntato a questi messaggi così come ad altri, tipo quelli in cui Depp ha scritto alla Heard riguardo la serata “disco bloodbath”. Ipotizzano che ci potrebbero essere altri messaggi mancanti.
Gli avvocati di Depp hanno difeso ciò che hanno mostrato e hanno confermato di aver fatto del loro meglio per scoprire dei messaggi mancanti.
Il giudice sottolinea una dichiarazione da parte degli avvocati di Depp e sembra che trovi i loro sforzi soddisfacenti per ora. Il resto della sua decisione coinvolge anche altre scoperte, incluse registrazioni mediche, il computer di Depp e i documenti sul caso di diffamazione verso l’attore.
Leggi Anche – Woody Allen scaricato da Hachette: il suo libro non verrà pubblicato
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv