Universal Pictures farà team con il regista di Aquaman per la realizzazione di un horror/thriller ispirato ai mostri classici. I dettagli del progetto sono ancora sconosciuti. Ciò che è certo è che James Wan produrrà il titolo e che non è ancora stato trovato chi si occuperà della regia. L’annuncio è stato ufficializzato pochi giorni dopo la distribuzione al cinema de L’uomo invisibile, versione moderna del classico dello studio diretto da James Whale nel 1933. Il film Blumhouse Productions ha debuttato con circa 50 milioni di dollari in tutto il mondo e potrebbe fare da apripista a tutta una serie di nuovi adattamenti contemporanei con protagonisti i mostri classici. Il Dark Universe comprende anche Dracula, Frankenstein, la Mummia, Wolfman e il Mostro della Laguna Nera.

James Wan produrrà il nuovo progetto attraverso la sua Atomic Monster che, al momento, sta curando la post-produzione di Malignant, il suo nuovo film, in uscita il 14 Agosto. Wan si sta occupando anche di The Conjuring: The Devil Made Me Do It, con Vera Farmiga e Patrick Wilson, la cui distribuzione è fissata per l’11 Settembre e di There’s Someone Inside Your House, prodotto per Netflix e diretto da Patrick Brice, regista dei due Creep. Ma non finisce qui. Wan, infatti, è al lavoro su Mortal Kombat, distribuito a partire dal 15 Gennaio 2021 e sulla quarta stagione di MacGyver.

James Wan CinemaTown.it

Robbie Thompson sta scrivendo la sceneggiatura del nuovo progetto Universal. Thompson ha curato anche la produzione esecutiva di Cursed, serie Netflix in uscita a breve, e sta sviluppando The Endless Night e Firestarter, tratto da Stephen King. Universal Pictures aveva programmato di dare vita ad un Monsterverse nel 2017, in corrispondenza della release al cinema de La Mummia. Tuttavia, gli incassi di circa 400 milioni di dollari su un budget di 350 milioni hanno provocato la cancellazione del progetto ed il ripiego su strategie a basso budget. Wan sta anche sviluppando il sequel di Aquaman.

LEGGI ANCHE: The Conjuring – Come funziona l’universo di James Wan?

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner