
Emilia Clarke, star di Game of Thrones, è come molti spettatori della serie, non una grande fan dell’ottava e ultima stagione della serie. Nel caso qualcuno si fosse dimenticato che cosa era successo nell’ultima puntata, Daenerys Targaryen è andata completamente fuori di testa, proprio come una Regina Pazza, e Jon Snow l’ha quindi uccisa.
Drogon, il drago a cui ha dato la vita, ha pensato “sì, è giusto così” e se ne è volato via con lei, e la punizione di Jon per aver ucciso la monarca è stato rimandarlo di nuovo alla Barriera.
Parlando con The Times, l’attrice ha ammesso:
Già, mi è dispiaciuto per (Dany). Mi è davvero dispiaciuto per lei. E sì, ero scocciata che Jon Snow non se l’è dovuta vedere con qualcosa. L’ha fatta franca per un omicidio – letteralmente.
Clark ha già in precedenza parlato riguardo l’ultima stagione e ha rivelato quali scene le sarebbe piaciuto aver girato per il suo personaggio e ha anche ammesso che era affranta per il contraccolpo che i showrunner hanno ricevuto.
Ero troppo occupata a concentrarmi sulla mia reazione per farci attenzione. L’unica cosa per cui ero veramente triste è che David [Benioff] e Dan [Weiss] sono miei cari amici, e quindi è per loro che sono affranta, perché è la loro opera.
Ora l’attrice è libera di esplorare altre opportunità nella sua carriera, ha preso un ruolo in The Seagull, opera di Anton Chekov al West End, insieme alla collega star di Game of Thrones, Indira Varma, e la star di EastEnders, Tamzin Outhwaite.
Dopo la serie HBO la carriera di Emilia Clarke è salita e l’attrice è stata vista in numerosi film, tra cui anche quello più famoso, Io prima di te, con Sam Claflin (Hunger Games) e qualcuno magari l’avrà anche vista come testimonial del profumo Dolce & Gabbana, The One, dove canta in italiano.
Leggi anche – Jon Snow: come George R.R. Martin intende trattare il personaggio nei libri finali
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv