Ben Affleck torna a parlare del suo periodo come Batman in una nuova intervista per The Way Back, diretto da Gavin O’Connor. Pubblicato da GQ, il celebre attore e regista premio Oscar ha rivelato le sue opinioni riguardo a Batman V Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, e Justice League, diretto inizialmente da Snyder e successivamente rimaneggiato nella sua totalità da Joss Whedon. Sotto potete trovare il video e la traduzione del segmento riguardante il suo Batman:

Zack (Snyder) mi aveva detto che voleva adattare il tono di Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, in cui è più vecchio e spezzato. Pensavo che approcciarsi all’interpretare un eroe il cui spirito è vulnerabile, che è dolorante quando si alza al mattino e che sente un forte tormento psicologico fosse molto interessante. Ed è esattamente quello che noi volevamo fare. Ho passato un tempo migliore con Batman V Superman, di cui ho apprezzato molto le riprese, mentre Justice League è stato sfortunatamente colpito da una tragedia personale nella famiglia di Zack. Come ho già detto, a volte le cose prendono forma mentre altre no, con problemi che si susseguono continuamente.

La tragedia di cui parla l’attore è la morte di Autumn Snyder, figlia del regista, per cui egli ha abbandonato la regia del film.

I commenti fatti confermano ulteriormente una teoria che da anni gira riguardo a Justice League: che nessuno volesse prendere parte ai reshoot di Joss Whedon. Ben Affleck sarebbe infatti tra quelli che sono stati più vocali nel richiedere pubblicamente il rilascio della Snyder Cut di Justice League (ora titolata Zack Snyder’s Justice League), sia a Novembre 2019 che in alcune interviste di pochi giorni fa. .

Ben Affleck – l’amore per Batman V Superman, Chris Terrio e Zack Snyder

Ben Affleck CinemaTown.it

L’attore ha aggiunto inoltre di aver adorato il lavoro fatto con Snyder e Chris Terrio, ricordando l’esperienza di Batman V Superman in modo molto caro:

Ho veramente amato Batman V Superman: Chris (Terrio) lo ha scritto, voglio molto bene a Zack e ho adorato il dover indossare il costume, l’idea di alterare digitalmente la voce mi è sempre sembrata molto interessante ed è stato un bellissimo periodo. Ho amato Detroit, è stato sia un bel set che un luogo molto bello, I miei figli sono venuti da me e mi hanno visto nella Batsuit, e mi hanno persino lasciato il costume in prestito per il compleanno di mio figlio ed è stato molto divertente. 

Ben Affleck – perchè ha lasciato il ruolo di Batman

Ben Affleck CinemaTown.it

 

Infine Affleck ha commentato riguardo alle motivazioni dietro al suo abbandono, prima come regista e poi anche come attore, per il The Batman che avrebbe dovuto girare:

A un certo punto, però, ne ho avuto abbastanza. Mi hanno chiesto se volevo dirigere ed interpretare un film su Batman in solitaria, ma a un certo punto avevo perso il mio entusiasmo e passione per farlo e mi sono detto che questo film avrebbe dovuto essere fatto da qualcuno per cui fosse il suo desiderio più forte. Per me è diventato qualcosa di diverso ed è diventato chiaro come fosse ora di andare avanti, ma ho alcuni ricordi molto belli, specialmente con Batman V Superman e quanto emozionante, energizzante e divertente fosse il tutto.

Questi commenti sottolineano ulteriormente l’ottimo rapporto tra Snyder ed Affleck, il cui piano originale di un Batman alla fine della sua carriera sarebbe stato sicuramente un successo per il pubblico. Affleck ha dichiarato di aver abbandonato ufficialmente il ruolo ma probabilmente lo vedremo presto nuovamente nei panni di Bruce Wayne/Batman grazie a Zack Snyder’s Justice League. Snyder infatti avrebbe suggerito, in un post su Vero riguardo ad un concorso da lui indetto, che potremmo avere presto notizie di riprese aggiuntive per la sua versione di Justice League. Tra i personaggi che dovrebbero apparire troviamo il Superman di Henry Cavill, la Lois Lane di Amy Adams, il Martian Manhunter di Harry Lennix ed, infine, il Batman di Ben Affleck. Che il celebre attore, per fare un favore all’amico, non stia per riprendere i panni del Cavaliere Oscuro un’ultima volta?

LEGGI ANCHE: The Batman – Matt Reeves rivela la Batmobile in tre nuove immagini

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner