Forse convinti che gli oggetti di scena possano davvero evocare incantesimi protettivi, i produttori di Animali Fantastici 3 non temono il Coronavirus e mandano in produzione il film, con le riprese che inizieranno ufficialmente il 18 marzo a Rio de Janeiro, in Brasile. Il film è il dodicesimo del franchise di Harry Potter ed è previsto per il rilascio a partire dal 12 novembre 2021. La notizia arriva da Justin Kroll, giornalista di Variety, che ha condiviso su Twitter la notizia. Stando alle fonti, Warner Bros. ha dato luce verde al progetto.
A curare la sceneggiatura di Animali Fantastici 3 sarà sempre JK Rowling, assieme a Steve Kloves, ed è previsto che Jessica Williams, nel ruolo della professoressa Eulalie Lily Hicks, avrà molto più spazio nel nuovo film. Le riprese erano state inizialmente fissate per luglio 2019, ma la produzione aveva deciso di posticipare il tutto per prendersi del tempo in più per ultimare alcune scelte creative. Al centro della diatriba c’era Johnny Depp, che a seguito delle vicissitudini mediatiche che lo hanno coinvolto era stato quasi accantonato da Warner Bros., per poi essere rimesso in gioco da JK Rowling.
Sorry missed one FANTASTIC BEASTS also expected to start on Monday
— Justin Kroll (@krolljvar) March 13, 2020
Considerando tutte le cancellazioni di produzione in corso per via del COVID-19, la scelta di mandare avanti Animali Fantastici 3 non è solo sorprendente, ma è anche preoccupante. Il virus non sta facendo sconti a nessuno, con una diffusione giornaliera che conta migliaia di contagiati e altrettanti morti, tra cui alcuni in Argentina, confinante col Brasile. Ciò che dev’essere accaduto a porte chiuse dentro Warner è una revisione del piano di produzione, che ha condotto a conclusioni sconvenienti: col box office al collasso, ritardare anche le riprese meno a rischio sarebbe uno spreco di tempo e di denaro, per un progetto che ad oggi ha già segnato la storia come uno dei peggio gestiti degli ultimi anni.
LEGGI ANCHE: Animali Fantastici 3 – i primi dettagli di trama del film
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv