Il 9 febbraio, “Lose Yourself” di Eminem ha venduto 4.000 download negli Stati Uniti, con un aumento del 1,894% rispetto alla cifra trascurabile che ha venduto l’8 febbraio. In totale, l’intero catalogo di canzoni di Eminem – di nuovo, secondo i rapporti sulle vendite iniziali – ha venduto un totale di 7.000 download il 9 febbraio, in crescita del 307% rispetto ai quasi 2.000 venduti l’8 febbraio. “Lose Yourself” del film 8 Mile ha vinto l’Oscar 2002 per la miglior canzone originale e i suoi autori sono Eminem, Jeff Bass e Luis Resto. Tuttavia, Eminem e Bass non erano presenti alla cerimonia per accettare i loro Oscar. Dopo la sua esibizione di “Lose Yourself” di domenica, Eminem ha twittato un messaggio, facendo riferimento al testo di “Lose Yourself”:

Guarda, se hai avuto un’altra possibilità, un’altra opportunità … Grazie per avermi ospitato @TheAcademy. Mi dispiace che ci siano voluti 18 anni per essere qui.

Il brano che ha avuto più vendite dei cinque nominati domenica scorsa, non è stato il brano vincitore (“I’m Gonna Love Me Again” – Rocketman), ma “Stand Up” di Cynthia Erivo, che ha venduto 2.000 download, con un guadagno del 1.043%. “I’m Standing With You” di Chrissy Metz è stato il secondo più venduto, arrivando a 1.000 download, con un aumento del 2,563%. A parte l’esibizione a sorpresa di “Lose Yourself” e le esibizioni dei cinque migliori nominati per le canzoni originali, ci sono state anche molte altre melodie familiari che hanno avuto il loro momento agli Oscar di quest’anno. Billie Eilish e Finneas si sono esibiti con “Yesterday” dei Beatles durante il tributo di In Memoriam. Janelle Monae e Billy Porter hanno aperto la serata con un medley che includeva “Come Alive” di Monae, “Won’t You Be My Neighbor” e “I’m Still Standing”. Collettivamente, quelle canzoni hanno registrato un aumento delle vendite del 123%. In totale, tutte le canzoni sopra menzionate, hanno venduto quasi 10.000 download il 9 febbraio, con un aumento del 654% rispetto ai 1.000 dell’8 febbraio.

LEGGI ANCHE – Oscar 2020: la lista completa dei vincitori categoria per categoria

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner