Mark Ruffalo ha recentemente parlato degli enormi sforzi che Kevin Feige continua ad affrontare affinché Disney gli dia il permesso di fare il primo film di supereroi Marvel interamente al femminile, cosa di cui si parla già da molto tempo. Infatti, nonostante tra i due franchise ci sia un abisso al botteghino, il DCEU ha battuto Marvel sul tempo, col Wonder Woman del 2017, segnando un precedente scomodo per la casa delle idee, ancora senza un film totalmente al femminile.
Ovviamente, questa tendenza è cambiata quando è uscito Captain Marvel e quest’anno uscirà il tanto atteso Black Widow, film ricchissimo di un cast femminile di prima categoria, che comprende tra le altre, Florence Pugh, Rachel Weisz e Scarlett Johansson. Durante un’intervista al The indipendent, Ruffalo ha ampiamente spiegato la situazione che attanaglia Kevin Feige alla Marvel, dicendo che:
Quando Kevin Feige ha fatto il primo Avengers, mi disse «Senti, potrei non essere più a capo di tutto domani. Isaac Perlmutter crede che nessuno andrebbe mai a vedere un film di supereroi interamente al femminile. Se mi vedrai ancora al lavoro, vorrà dire che ho vinto lo scontro.»
Kevin Feige ha cambiato l’intero Marvel Cinematic Universe. Ora abbiamo un supereroe omosessuale pronto a mostrarsi, come ne abbiamo di colore e donne. Nessun altro studio cinematografico è stato così inclusivo fino a questo livello.
Marvel è infatti alle prese con una tabella di marcia serrata, affinché il tasso di inclusione nei suoi progetti da rilasciare su Disney+ sia il più alto possibile. Sia Gli eterni che Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings avranno un cast multietnico, con quest’ultimo titolo pieno di star asiatiche. Sul fronte televisivo, molti dei prodotti Marvel su Disney+ saranno trainati da donne, così come nei prossimi film. Insomma, se Kevin Feige ha avuto delle difficoltà nel far emancipare le donne in Marvel, sta ottenendo enormi risultati, che speriamo gli permettano di realizzare il primo cinecomics esclusivamente femminile.
LEGGI ANCHE: Kevin Feige spiega la chiave del successo del MCU
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv