I Green Day si uniscono alla numerosa lista di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno dovuto modificare i loro piani a causa del Coronavirus. Il leggendario gruppo punk rock ha, infatti, deciso di rimandare a data da destinarsi il tour in Asia che sarebbe dovuto iniziare la settimana prossima. Di seguito le dichiarazioni della band:

Sfortunatamente, siamo stati costretti a prendere la difficile decisione di rimandare le nostre esibizioni in Asia a causa dei problemi scaturiti dalla diffusione del Coronavirus. Sappiamo che vi dispiacerà ma stiamo cercando di trovare nuove date disponibili. Non vendete i biglietti, per il momento. Presto, infatti, annunceremo le nuove date!

La band -che figura anche nella Rock and Roll Hall of Fame- sarà presto in giro per il mondo a supportare l’uscita del loro nuovo album, Father of All Motherfuckers. I concerti inizieranno l’8 Marzo al Singapore Indoor Stadium. Il tour, inizialmente, avrebbe dovuto includere Bangkok, Manila, Taipei, Hong Kong, Seoul, Osaka e Tokyo. La scorsa settimana, anche i BTS sono stati costretti a cancellare una serie di esibizioni a causa del timore scatenato dalla diffusione del Coronavirus. Al contrario, i New Order hanno annunciato che inseriranno alcune date del tour a Tokyo e Osaka.

Green Day CinemaTown.it

Il tour estivo dei Green Day arriverà anche in Italia: la band, infatti, si esibirà al Milano Summer Festival il 10 Giugno e al Firenze Rocks l’11 Giugno. Il gruppo americano è nato nel 1986 ed ha raggiunto l’apice della carriera intorno agli anni 2000, grazie a titoli quali Boulevard of Broken Dreams e Wake Me Up When September Ends. Oltre a quella dei Green Day, finora, il Firenze Rocks ha annunciato la presenza di Vasco Rossi, dei Guns N’ Roses e dei Red Hot Chili Peppers. A Milano, invece, suoneranno Post Malone, Thom Yorke (che ha curato la colonna sonora di Suspiria di Luca Guadagnino), i The Killers e gli Aqua che, insieme a Venga Boys ed Eiffel 65, daranno vita ad una serata tutta anni ’90.

LEGGI ANCHE: Gli effetti del Coronavirus sul cinema cinese

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner