Paramount Pictures sta sviluppando due nuovi episodi del franchise di Transformers. Al momento, la casa di produzione sta seguendo la stesura di due sceneggiature, una delle quali potrebbe trasformarsi in uno spin-off dell’apprezzato Bumblebee. L’altra, invece, dovrebbe dare vita al reboot in live-action del film che ha segnato l’inizio del franchise.

Ispirato dagli omonimi giocattoli e cartoni animati, Transformers è stato lanciato nel 2007 da Michael Bay, Shia LaBeouf e Megan Fox. Il regista ha diretto i quattro sequel fino al 2017. Dopo le performance deludenti di Transformers: The Last Knight, Paramount ha deciso di catapultarsi negli anni ’80 e di produrre Bumblebee, prequel meno costoso rispetto agli altri film della saga ma in grado di portare a casa elevati incassi e ottime recensioni critiche.

Secondo Variety, Paramount sta sviluppando due sceneggiature con James Vanderbilt e Joby Harold. I dettagli, ovviamente, sono ancora vaghi anche se ci si aspetta che la casa di produzione assoldi un nuovo cast. Vanderbilt ha realizzato Murder Mystery, commedia Netflix che si è affermata come la più vista dello scorso anno per il colosso del Video on Demand. Harold, invece, ha lavorato a King Arthur: Legend of the Sword, diretto da Guy Ritchie. Vanderbilt ha anche contribuito alla stesura dell’ottimo Zodiac di David Fincher.

Transformers CinemaTown.it

Nel Febbraio 2019, Hasbro sosteneva che Bumblebee fosse una sorta di reboot soft per il franchise di Transformers. A questo punto, però, con due sceneggiatura in lavorazione, sembra che i piani di Paramount abbiano subito un cambiamento in corsa. Ciò che è certo è che la casa di produzione non ha ancora deciso sul da farsi. Altrettanto certo è, ovviamente, il fatto che, prima o poi, nei prossimi anni, i robottoni di Transformers torneranno sul grande schermo. Siete pronti per seguire le intricate vicende che hanno come protagonisti esseri umani e macchine giganti? Noi non vediamo l’ora!

LEGGI ANCHE: Bumblebee – La recensione del film

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner