Stranger Things ha devastato i fan col finale della terza stagione in cui Jim Hopper si è sacrificato – anche se è ancora da vedere se abbia davvero incontrato il creatore.
Anche se David Harbour dice che non sa se apparirà o meno nella quarta stagione, ha comunque condiviso una teoria strappalacrime riguardo l'”atto finale” di Hopper riuscendo a commuoverci nuovamente.

Un modo in cui si potrebbe vedere è che deve morire per rimediare a [sua figlia] Sara e rivederla nell’aldilà.

Ha detto a LA Times.

L’altro punto di vista è che per la sua nuova relazione con Undici [Millie Bobby Brown], deve cambiare pelle, fare un sacrificio che permetta al personaggio di riemergere. Era finalmente in grado di prendersi nuovamente una pallottola per un bambino, cosa che non è mai stato in grado di fare perché Sara è morta di cancro. Penso ci sia della perfezione in questo.

Harbour ha poi menzionato un possibile ritorno.

Ora che ci sia o non ci sia una sorta di secondo atto di resurrezione sarebbe davvero interessante per me, chiaramente, per ovvie ragioni. Amo disperatamente lo show e disperatamente amo il personaggio… ma questo è da vedere. Di sicuro emergerebbe come un individuo completamente diverso.

Con i fan che non smettono di speculare sul ritorno di Hopper, un utente di Reddit ha notato un riferimento alla prima stagione che potrebbe dare un qualche indizio sul fatto che sia vivo.
Nulla è dato per certo e lo stesso David Harbour ha dichiarato che Hopper “doveva morire”. E’ un personaggio che abbiamo imparato ad amare col tempo,

all’inizio della prima stagione è un po’ oscuro, e beve, e cerca di uccidersi, e si odia per ciò che è successo a sua figlia. Sento come se, in un certo senso, il personaggio dovesse morire. Doveva fare un sacrificio per rimediare al modo in cui ha vissuto negli ultimi dieci anni, per i risentimenti che aveva. Quindi doveva morire.

Le sorti di Hopper sono comunque ancora tutte da vedere.

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Leggi anche – Una nuova teoria di Stranger Things: la verità sul Sottosopra della Russia

 

Banner