
La strategia di WarnerMedia Entertainment Network del 2020 per quanto concerne l’Asia sarà quello di estendere la propria rete in termini di contenuto locale e collaborazioni, in quanto la compagnia sta cercando di assicurare le proprie azioni in un mercato che si espande sempre di più.
L’Asia ha un’audience appassionata che si aspetta storie che siano imprevedibili.
Ha detto Giorgio Stock, il presidente della distribuzione e delle vendite della compagnia asiatica questo martedì su Asia TV Forum & Market a Singapore.
Stock ha rivelato che ci sono state 7 produzioni asiatiche che hanno ottenuto il semaforo verde per il 2020 e altre che ancora attendono l’approvazione.
Abbiamo un intera gamma di show di cui siamo molto emozionati. Siamo molto ambiziosi dell’opportunità di produrre contenuti originali. È quello che l’audience in crescita si aspetta da noi. Stiamo facendo lo stesso con le cose per bambini e abbiamo commissionato cinque serie animate per il prossimo anno. Le persone vogliono vedere personaggi e storie che risuonino con le loro vite quotidiane.
A questo scopo la compagnia andrà a bussare alle produzioni di film tradizionali per il 2020, inclusa la co-produzione con la Malesia e piena di star del cinema, The Garden of Evening Mists, e serie originali come Invisible Stories, una collezione di drama domestici prodotta dal Singapore, del quale due episodi sono stati mostrati al film festival internazionale della città la settimana scorsa.
Ma ci sarà anche la possibilità di esplorare ulteriormente le possibilità presentate dal nuovo contenuto streaming attraverso il proprietario di Tuzki IP. L’emoji del coniglio cinese più famoso è stato sfruttato per una serie comedy-drama che mescolerà live-action e CGI, così come per una serie di parchi a tema.
I franchise sono importanti e saranno ancora più importanti per una compagnia come la nostra. Mi aspetto che ne vediamo di più e di migliori venire offerti alle audience asiatiche. Ce ne sono alcune create in questa regione e alcune altre vengono favorite, Tuzuki è uno di questi.
Ha detto Stock. Per quanto riguarda solo lo streaming, il mercato della regione – inclusa la Cina – si aspetta di arrivare a un valore di 50 miliardi entro il 2024, secondo l’industria Media Partners Asia.
WarnerMedia di recente ha formato il suo team di leadership nel Sudest asiatico con base al di fuori del suo ufficio regionale in Singapore e con una copertura ampia di brand che include anche i canali HBO, Warner TV, Oh!K, CNN International, Cartoon Network e Boomerang.
Le dinamiche di questo mercato sono piuttosto straordinarie. Quello che ho visto sono stati intraprendenza e gioventù, e ispirazione. Si sta presentando un’opportunità straordinaria per noi nel produrre un intrattenimento che sia di moda. Le audience asiatiche sono arrivate ad aspettarsi l’inaspettato.
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv
Leggi anche – Taika Waititi su Jojo Rabbit e Hitler: «creo prodotti di fantasia, non li voglio verosimili»