Dall’antieroe motociclista in fiamme in Ghost Rider all’alcoolista di Via da Las Vegas, fino, ancora, a Charlie Kaufman e al suo doppio ne Il ladro di orchidee, Nicolas Cage sembra essersi calato in qualsiasi ruolo possibile. Finora, non ha ancora interpretato un personaggio: sè stesso. Secondo alcune indiscrezioni, però, Nicolas Cage interpreterà Nicolas Cage in un film metacinematografico intitolato The Unbearable Weight of Massive Talent. A giudicare bene, il titolo potrebbe essere utilizzato per un eventuale libro di memorie dell’attore Premio Oscar. Lionsgate è in negoziazioni per dare vita al progetto e si sta scontrando con HBO Max e con Paramount per produrlo.

I dettagli sul plot di The Unbearable Weight of Massive Talent sono la cosa più Nicolas Cage di sempre e i legali dell’attore hanno detto ad IndieWire che la descrizione riportata è molto accurata ma che il suo ruolo sarà un po’ differente. Secondo THR, nel film, Cage sta provando ad ottenere un ruolo per il nuovo film di Quentin Tarantino. Nella vita reale, l’attore avrebbe ardentemente desiderato la collaborazione con il regista in C’era una volta a…Hollywood. Nel frattempo, il rapporto tra Cage e la figlia teenager va completamente alla malora. Come se non bastasse, l’attore è anche fortemente criticato dalla versione anni ’90 di sè stesso, che gli rimprovera una serie di pessime scelte lavorative. In effetti, l’ultima collaborazione tra Cage ed una major risale al 2011 per Ghost Rider: Spirit of Vengeance.

Nel film, l’attore prova a tutti i costi a vendere un suo progetto ad un milionario, che scopre essere il leader di un cartello della droga. La sceneggiatura è stata scritta da Tom Gormican e Kevin Etten, creatori della commedia Fox Ghosted. Gormican dovrebbe anche occuparsi della regia del progetto. Finora, lo sceneggiatore ha diretto soltanto una buddy comedy con Zac Efron, Miles Teller e Michael B. Jordan. Inizialmente, Gormican aveva mandato il suo progetto a Cage sperando di attirare la sua attenzione. Ovviamente, il film sarebbe, in primo luogo, un omaggio all’intera carriera del protagonista di Face-Off e de Il ladro di orchidee.

LEGGI ANCHE: Mandy – La recensione del film con Nicolas Cage

Banner