Jordan Peele non ferma la sua voglia di emancipazione sociale, promuovendo un attesissimo progetto targato Amazon Prime Video. Hunters, serie tv thriller sulla lotta al nazismo, arriverà in piattaforma dal 2020 e parte con dei propositi che fanno davvero ben sperare. Capitanata da Al Pacino, la serie segue le vicende di un gruppo di cacciatori di nazisti a New York, durante il 1977. Durante la loro missione, scoprono che centinaia di alti funzionari del Terzo Reich vivevano negli Stati Uniti e che stavano cospirando per erigere un Quarto Reich in America. I cacciatori quindi, guidati dall’inossidabile – e forse prossimo vincitore dell’Oscar – Pacino, intraprenderanno una faticosa e costosa ricerca per consegnare i nazisti alla giustizia e contrastare i loro piani criminali.
Hunters è l’ultimo progetto di Peele, che ha recentemente riscosso un enorme successo nell’industria cinematografica grazie al successo critico e commerciale di Get out e Us. Lo stesso regista produrrà anche la serie horror Lovecraft Country per HBO, nonché Candyman per la Universal Pictures. Col suo – purtroppo – attualissimo tema sociale e i grandi nomi che lo sostengono, Hunters potrebbe essere uno dei prossimi successi targati Prime Video. Recentemente, Fleabag, The Man in the High Castle e The Marvelous Mrs. Maisel sono stati dei successi monumentali per la piattaforma, che però non ha abbastanza contenuti originali per fronteggiare Netflix e Disney+.
In caso di successo – abbastanza preannunciato – Hunters potrebbe aiutare il servizio streaming di Amazon a mantenere lo slancio di popolarità guadagnato grazie ai prodotti sopracitati, ai quali si aggiunge una quarta stagione di Goliath appena confermata. Sebbene non sia stata annunciata una data di rilascio specifica, l’attesa per Hunters è già molto alta, come dimostra il livello qualitativo di quanto mostrato nel trailer appena rilasciato, dove vediamo azione, intrighi, umorismo e una gran dose di caccia ai nazisti.
https://www.youtube.com/watch?v=yEnR3cEOYe0
LEGGI ANCHE: Martin Scorsese – come è stato lavorare con Al Pacino in The Irishman
Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv