La saga horror Evil Dead, da noi conosciuta come La Casa, lanciata da Sam Raimi negli anni ’80, tornerà sul grande schermo con un nuovo film. È stato lo stesso regista a confermarlo mentre era ospite del New York Comic Con. Raimi ha anche aggiunto che Bruce Campbell parteciperà solo come produttore e che non ritornerà, quindi, nel ruolo di Ash.
È stanco, non vuole più che gli lanci addosso litri di sangue finto! Sono ormai 40 anni che Bruce deve fare i conti con magliette appiccicose per via dello sciroppo. Vuole lavorare ancora, ma per il momento non vuole interpretare quel ruolo.
Bruce Campbell ha infatti interpretato il protagonista di entrambi i sequel del film e che gli sono valsi la notorietà nel genere del cinema horror. La saga originale comprende La Casa, La Casa 2, L’Armata delle Tenebre e la serie Ash vs Evil Dead, terminata con la terza stagione. Nel 2013 Fede Alvarez ha diretto un remake/reboot ma non è ancora chiara la strada che seguirà questo nuovo progetto. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
La casa fu girato con appena 350.000 dollari che Raimi e Tapert ottennero da varie fonti e, in parte, dalla casa distributrice, Alla produzione parteciparono anche i fratelli Joel ed Ethan Coen e all’epoca del film, Raimi aveva solamente 20 anni. Il film fu girato nei fine settimana nel corso di un anno e mezzo, e la maggior parte degli effetti speciali e delle tecniche di ripresa del film furono improvvisate sul set e realizzate con mezzi di fortuna.
Mi piacerebbe molto se Bruce Campbell cambiasse idea riguardo il suo ritiro e tornasse per proseguire la storia del film originale, ma se dovesse rifiutare, sarei comunque felice di lavorare con Fede Alvarez per un sequel del suo remake. Ormai è molto richiesto e ha successo, quindi non sono certo che vorrà farlo. C’è anche una terza possibilità comunque, di cui stiamo discutendo, quindi credo che potreste vedere un po’ di movimento riguardo La Casa, nei prossimi sei mesi.
Ha aggiunto Raimi. Per il momento sappiamo ben poco sul progetto, a parte che Campbell non riprenderà il ruolo di Ash, ma lavorerà comunque al nuovo capitolo nelle vesti di produttore insieme a Raimi, che allo stesso modo non si occuperà della regia. In base alle sue precedenti dichiarazioni, è possibile che sia proprio Alvarez a tornare dietro alla cinepresa per proseguire gli eventi narrati nel remake, ma ovviamente si tratta – per il momento – solo di semplici congetture.
Leggi anche: Hole – L’Abisso: Koch Media rilascia la prima clip ufficiale del nuovo horror