Suzanne Collins tornerà al mondo di Hunger Games con un romanzo prequel che Lionsgate vuole già adattare in un film. Il titol osarà The Ballad of Songbirds and Snakes.
La trama, molto breve, è la seguente:

ambientato 64 anni prima degli eventi della saga originale, il prequel sarà incentrato sui decimi Hunger Games, in un periodo storico in cui Panem si sta ancora riprendendo dalla guerra combattuta una decina di anni prima. La storia inizierà la mattina della mietitura, la cerimonia di estrazione dei tribuni che parteciperanno ai giochi.

Considerando la storia dietro il mondo del primo Hunger Games, un prequel era inevitabile, specialmente con tutti i riferimenti che sono stati fatti nei precedenti Hunger Games. La costruzione di un mondo dà ampio spazio agli spin-off che non hanno bisogno di alcun personaggio della serie originale.

Ellie Berger, presidente della casa editrice Scholastic, ha dichiarato:

Suzanne Collins è un’esperta narratrice e creatrice di mondi. Nel rivisitare il mondo di Panem, solleverà ancora una volta importanti questioni sull’autorità, l’uso della violenza e l’essenza della natura umana.

Nel comunicato stampa è stata rilasciata anche la prima immagine della copertina del libro in cui ancora compare il simbolo della ghiandaia imitatrice, questa volta rappresentata su un ramo che rappresenta il logo originale, ma con un serpente che si attorciglia. David Levithan, il vicepresidente della casa editrice Scholastic, ha commentato.

Questa copertina fa un lavoro straordinario nel catturare il conflitto – sia interiore che esteriore – che si nasconde al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes. La ghiandaia imitatrice è tornata, ma in una nuova versione. Il che è molto coerente con la storia che Suzanne Collins racconterà.

Hunger Games, CinemaTown.it

The Ballad of Songbirds and Snakes arriverà nei negozi americani il 19 maggio 2020Joe Drake, presidente di Lionsgate, ha detto che lo studio ha comunicato con Suzanne Collins durante “il processo di scrittura e non vediamo l’ora di continuare a lavorare a stretto contatto con lei al film”. Sembra che non ci sarà da aspettare molto per questo adattamento.

Leggi Anche: La ruota del tempo: il cast legge il copione della serie Amazon 

Banner