La notizia è per i nostalgici, quelli veri. Pare infatti che le avventure calcistiche di Oliver Hutton e Benjamin Price torneranno ad essere trasmessi in Italia, precisamente su Italia Uno. Purtroppo non parliamo della serie originale anni Ottanta, ma dello speciale Holly e Benji, remake del 2018 creato in occasione dei Mondiali di Calcio. Ad ogni modo, meglio di niente.

La serie aveva visto la propria release ovunque, tranne che in Italia, ma la lacuna sta per essere colmata. A confermarlo è stato un poster al Milano Licensing Day, che annuncia l’arrivo della nuova serie di Holly e Benji in autunno in Prima Tv sul canale Mediaset Italia 1.

La nuova serie è un adattamento maggiormente fedele del manga originale di Yoichi Takahashi, dal quale è già stato tratto l’anime arrivato in Italia sul finire degli anni ’80. La sinossi la conosciamo tutti, ma merita di essere esposta ufficialmente:

Holly e Benji racconta le avventure nel mondo del calcio di Oliver Hutton (soprannominato Holly), un attaccante che da sempre sogna di giocare nella nazionale giapponese e di vincere il mondiale, e di Benji Price, un portiere che ha fama di essere imbattibile.

Dotato di una grafica moderna ed appassionante, l’anime remake ripercorrerà la storia di Holly e Benji fin dagli albori, mostrando l’ascesa al successo dei due protagonisti e i loro incontri e scontri con personaggi storici come Mark Lenders, Bruce Harper, Phillip Callaghan, Julian Ross e i gemelli Derrick. La serie arriva a 15 anni dall’ultima edizione. Sembra che però il nuovo doppiaggio, su richiesta dei committenti giapponesi, sarà maggiormente fedele all’originale. Il titolo utilizzato quindi sarà lo stesso del manga (Captain Tsubasa, e non Holly e Benji), e lo stesso accadrà ai nomi dei personaggi. Oliver Hutton verrà quindi chiamato Tsubasa come nel manga. Un bello stravolgimento dunque, soprattutto per gli eventuali “fedelissimi” che vorranno avvicinarsi al remake.

Leggi Anche: Joker, ecco la nostra recensione

Banner