Il trailer ufficiale del sequel di Breaking Bad, El Camino, è stato rilasciato proprio durante la cerimonia di premiazione degli Emmy 2019, regalandoci tutta la suspense e il profondo dramma che avevamo lasciato in sospeso oramai sei anni fa. La trama del film riprende proprio da lì, come se non fosse mai passato nemmeno un giorno dagli eventi di Felina. Protagonista del film e del trailer è Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul, e la trama lo vede al centro di conseguenze avvenute in seguito alla sua fuga dai neo nazisti che lo tenevano rinchiuso in un laboratorio di metanfetamina. La sinossi ufficiale di El Camino recita:

Sulla scia della sua drammatica fuga dalla prigionia, Jesse deve fare i conti con il suo passato per poter creare qualche tipo di avvenire.

el camino cinematown.it

Sceneggiatore e regista di El Camino è Vince Gilligan, che riporta in auge ben dieci dei personaggi principali ai quali eravamo affezionati, nonostante non si sappia ancora quali siano. Aaron Paul, in passato nominato a cinque Emmy come miglior attore non protagonista e vincitore di tre, durante una recente intervista ha così commentato El Camino:

È una parte di Breaking Bad mai immaginata e che volevamo portare a termine. Ora che è venuto alla luce, sono davvero felice, se ripenso al lungo silenzio che ho passato subito dopo aver letto la sceneggiatura. Sono felice che Vince abbia ridato a Jesse un’opportunità.

Gilligan ha girato il film ad Albuquerque in assoluta segretezza, affiancato dal direttore della fotografia Marshall Adams, già parte della saga avendo svolto la stessa mansione in Better Call Saul. Annunciato da Netflix all’inizio di questo mese, El Camino verrà rilasciato sia in piattaforma che in quaranta sale cinematografiche selezionate degli Stati Uniti – solo per un fine settimana – a partire dall’11 ottobre.

LEGGI ANCHE: El Camino – il racconto e le anticipazioni di Aaron Paul e Vince Gilligan

 Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner