È arrivato l’annuncio da Jason Rothenberg questa domenica, ieri 4 Agosto, su Twitter: la settima stagione di The 100 sarà l’ultima.
Con il finale della sesta stagione di #The100 in arrivo tra pochi giorni, ho una tizia dolce-amara da condividere: la settima stagione sarà l’ultima. Siamo eternamente grati a WB & CW per averci sempre permesso di raccontare la nostra storia nel modo in cui volevamo e di creare lo show secondo i nostri gusti. Che viaggio fantastico che è stato!
La CW ha confermato la posizione di Rothenberg domenica durante il tour di stampa estivo della Television Critics Association.
Jason Rothenberg ci ha detto diverse volte che voleva finire con la settima stagione. Ha altre idee che vuol fare e ha pensato che questo fosse il modo migliore per andarsene. Siamo stati bravi nell’ascoltare i creatori dello show riguardo a quando è il momento giusto per terminare la serie.
Ha detto il presidente della CW, Mark Pedowitz.
La serie TV prodotta dalla Warner Bros. si è assicurata un rinnovo per la settima stagione ancora prima di concludere con la sesta.
L’annuncio dell’ultima stagione significa che anche The 100 si unirà a Supernatural e Arrow : anche queste due serie, infatti, stanno per vedere la loro conclusione tra il 2019 e il 2020 sulla CW. Questi tre show terminano dopo che il network ha diviso la propria strada da Jane The Virgin, Crazy Ex-Girlfriend e iZombie durante il 2018-2019.
Entrambi i show che andranno a terminare, Supernatural e Arrow, hanno lasciato un grosso segno lungo le loro trasmissioni, la prima con ben 14 stagioni, la 15esima in arrivo a Ottobre che sarà l’ultima, e la seconda con 7 stagioni e l’8 a seguire e che porterà alla conclusone del viaggio del super-eroe di Star City, Oliver Queen/Green Arrow .
Alcuni spin-off di Supernatural erano stati suggeriti, ma non c’è stato ancora nulla in quella direzione anche se Jansen Ackles (Dean Winchester) ne sarebbe più che felice. Per quanto riguarda Arrow invece, gira voce che lo show si potrebbe concludere con la morte del protagonista, ma Stephen Amell dice che non si tratta di uno spoiler e che è tutta una questione di come si vogliono vedere le cose.
Noi cercheremo di vederle sicuramente e siamo certi che il 2020 sarà un anno difficile col terminare di tutti questi show.