Taylor Swift ha rivelato che la sua canzone “Death by a Thousand Cuts” del suo nuovo album Lover non è stata ispirata da un’esperienza personale, ma dalla commedia romantica di Netflix, Someone Great. Inoltre, la regista e scrittrice del film Jennifer Kaytin Robinson ha confessato che il film non sarebbe mai esistito senza l’album 1989 di Swift, e ha scritto su Instagram “Era lì per me come una migliore amica con una bottiglia di tequila e pronta ad abbracciarmi forte”, mentre si stava riprendendo da una rottura. Lo scorso venerdì, Swift ha parlato della canzone al programma radiofonico di Elvis Duran, riferendosi a Robinson:

“Ho appena scritto una canzone basata su qualcosa che ha fatto lei, che ha fatto mentre ascoltava qualcosa che ho fatto io, che è la cosa più significativa che mi sia mai successa.”

View this post on Instagram

A couple days ago I was searching ‘Someone Great’ on twitter and found something curious. There were rumors swirling around that Taylor had a song on ‘Lover’ called DEATH BY A THOUSAND CUTS (written with Jack Antonoff) inspired by my film. Well. Turns out, it’s true. I’ve been listening to Taylor’s music since her very first album. As she grew, I grew. Ebbing and flowing through life; a musical North Star in her catalog. In the fall of 2014 when I was a certifiable basket case wandering around LA in pajamas heartbroken over the boy I’d left behind in New York, 1989 was there like a best friend with a bottle of tequila and a bear hug. I found the most comfort in Clean, a song about rebirth after love lost. It inspired me and Someone Great. And now, in the most surreal, what the fuck is even happening, full circle situation I find myself with a new song that will help me through heartbreak. “Saying goodbye is death by a thousand cuts, flashbacks waking me up. I get drunk, but it’s not enough, cause the morning comes and you’re not my baby…” ❤️💔

A post shared by Jennifer Kaytin Robinson (@jennkaytin) on

“È un film su come lei deve finire questa relazione che però non vuole finire perché è ancora innamorata del suo fidanzato, ma hanno soltanto preso strade diverse e lui non è cattivo”, ha spiegato Swift. “È triste perché è realistico, il tempo è passato e ora sono persone diverse e questa è la cosa più devastante.”

Someone Great racconta la storia di una coppia che termina la loro relazione dopo nove anni e i protagonisti sono Gina Rodriguez, Lakeith Stanfield, Brittany Snow e DeWanda Wise.

LEGGI ANCHE – The Eternals: Kit Harrington si aggiunge al cast del film Marvel

Banner