Terminano bruscamente, dopo due sole stagioni, le avventure del nonno di Superman. Krypton, serie prequel di Superman, ha infatti subito la cancellazione da parte di SyFy. Con essa scema dunque anche il progetto spin-off su Lobo, che avrebbe visto come protagonista Emmett J. Scanlan, già interprete del cacciatore di taglie alieno nella seconda stagione.
La Warner Horizion Scripted Television, compagnia di produzione di Krypton, sta dunque ora cercando un nuovo distributore a cui vendere il serial. I primi indiziati sono DC Universe, la piattaforma che gestisce in streaming i titoli dedicati a personaggi DC (Titans, per dirne uno), e il futuro canale streaming della Warner, che prenderà il nome di HBO Max. La prima stagione di Krypton è già su DC Universe, mentre la seconda verrà caricata solo nel 2020. Nonostante l’ottimo debutto nel 2918, gli ascolti di Krypton si sono dimezzati nella seconda stagione, rendendo praticamente inevitabile la decisione di SyFy. La serie è basata sui fumetti e i personaggi pubblicati dalla DC Comics ed è ambientata su Krypton 200 anni prima della nascita di Kal El/ Clark Kent/ Superman e la distruzione del pianeta.
Ecco di seguito la sinossi della serie.
Ambientata due generazioni prima della distruzione del pianeta natale di Superman, Krypton seguiva le gesta di Seg-El (Cuffe), il nonno di Kal-El, alias Superman. La serie era incentrata sulla sua battaglia per redimere il nome della Casa di El e salvare il suo pianeta dalla distruzione.
Il cast di Krypton è composto da Cameron Cuffe, Georgina Campbell, Shaun Sipos, Colin Salmon, Ann Ogbomo, Aaron Pierre, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Blake Ritson e Ian McElhinney. David S. Goyer (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman: Dawn of Justice) era produttore esecutivo insieme a Cameron Welsh, anche showrunner.