Come noto già da qualche mese, il canale televisivo Showtime realizzerà una serie tratta da Halo, celebre saga videoludica. Il protagonista sarà Pablo Schreiber, già visto in un faccia a faccia con Gerard Butler in Nella Tana dei Lupi, che interpreterà Master Chief. Ed è proprio Schreiber il protagonista della prima immagine ufficiale della serie, pubblicata dal profilo Twitter ufficiale dello show.

Natascha McElhone, Bokeem Woodbine, Shabana Azmi, Bentley Kalu, Natasha Culzac e Kate Kennedy completano un cast che sarà diretto da Otto Bathurst, esperto autore televisivo e già regista di alcuni episodi di Black Mirror e Peaky Blinders, oltre che dell’ultimo Robin Hood con Taron Egerton e Jamie Foxx. Per la prima stagione di Halo Showtime ha richiesto dieci episodi; il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore è stato affidato a Kyle Killen (Lone Star, Awake).

La sinossi ufficiale della serie, al momento, riporta:

Halo narra di un epico conflitto ambientato nel 26simo secolo, tra gli umani e una razza aliena conosciuta come Covenant. Unirà storie profonde all’azione, proponendoci una grande avventura e una visionaria rappresentazione del futuro. 

Per quanto riguarda i personaggi di Halo, ecco una piccola carrellata di quanto sappiamo finora. Natascha McElhone (The Truman Show) interpreterà ben due ruoli: la Dr.ssa Catherine Halsey, creatrice dei supersoldati Spartan, e Cortana, intelligenza artificiale che potrebbe celare la chiave per la sopravvivenza dell’umanità stessa. Bokeem Woodbine (Riddick) presterà il volto a Soren-066, un corsaro moralmente complesso il cui destino lo porterà in conflitto con i suoi ex capi militari, e con il suo vecchio amico Master Chief. Natasha Culzac (Men in Black: International) avrà i panni della Spartan Riz-028, descritta come “una macchina di morte ciberneticamente potenziata, professionale, letale e concentrata sull’obiettivo”. Kate Kennedy ( A Midsummer Night’s Dream) sarà invece la Spartan Kai-125, un nuovo supersoldato curioso e mortale.

Leggi Anche: Teen Choice Award 2019, tutti i vincitori