A distanza di più di 10 anni dal film The Simpsons Movie si torna a parlare di un possibile sequel dedicato alla serie animata più longeva della storia della televisione americana, e la notizia arriva proprio dal suo ideatore, Matt Gronening. Durante il Comic-Con, il creatore della famiglia americana animata più famosa degli ultimi decenni, ha infatti parlato del progetto che da un decennio tiene banco tra i fan di Homer e della sua famiglia, e della sua prossima e sicura attuazione. The Simpsons Movie 2 si farà dunque, ed ormai è un fatto certo.
Le dichiarazioni di Groening tuttavia lasciano ancora delle questioni aperte, come la società che dovrà realizzare la pellicola. Il primo film, uscito nelle sale cinematografiche nel 2007, aveva visto come casa di produzione la 20th Century Fox, che era riuscita a guadagnare $527 milioni di dollari con la distribuzione del film. Ora invece sembra che ad essere interessata ad un sequel possa essere la Disney, dal momento che gli Walt Disney Studios hanno comprato la 20th Century Fox.
Si tratta di un progetto ambizioso, che focalizzerà l’attenzione di tutti quelli che saranno chiamati a lavorare a The Simpsons Movie 2, e proprio per questo si è aspettato così tanto. Prima di creare il sequel del film del 2007, la Disney si è infatti concentrata sulla realizzazione della serie animata della Fox Bob’s Burgers e del film, come ha dichiarato Loren Bouchard, creatrice della serie, sempre durante il Comic-Con:
Abbiamo avuto veramente tanto lavoro da fare con il film di Bob’s Burgers. C’è tanto di cui non posso parlare…è un musical, è un mistero.
Insomma, sembra che non ci sarà ancora molto da aspettare per il secondo film dedicato ai Simpson. Intanto possiamo aspettare gli episodi della 30° stagione, e se non dovessero bastare, anche quelli della 31° e 32° che sono stati appena confermati.