Le cose sembrano essersi messe bene per Barry Allen. Dopo anni di attesa, problemi e ritardi sembra che il film sia sulla buona strada verso le riprese. Andy Muschietti, regista del celebre remake di It e del sequel It: Capitolo Due, in uscita in Italia a Settembre, è infatti in trattative per dirigere il film su The Flash per la Warner Bros. Ezra Miller riprenderà il ruolo di Barry Allen/Flash, già interpretato in Batman V Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice League. Si aggiunge inoltre al team Christina Hodson, già sceneggiatrice di Bumblebee, Birds of Prey e Batgirl.

The Flash è un film che ha passato molte peripezie negli anni: doveva infatti essere diretto, tra gli altri, da David S. Goyer, Shawn Levy, Greg Berlanti, Phil Lord e Chris Miller, Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e John Francis Daley con Jonathan Goldstein. Inoltre, nel Giugno 2017 vari siti avevano riportato come Marc Webb, Robert Zemeckis e Sam Raimi fossero nella shortlist dello studio per dirigere il film.

Il cambio di regista non risulta quindi completamente inaspettato, soprattutto considerando i problemi dietro alle quinte sviluppatisi negli ultimi mesi. Secondo quanto riportato, lo studio era indeciso tra lo script più comico del duo Daley-Goldstein e quello più dark scritto da Ezra Miller assieme alla pietra miliare del fumetto Grant Morrison. Secondo indiscrezioni, Miller sarebbe stato pronto ad abbandonare il ruolo se non fosse stato scelta la versione più matura ed in linea col DCEU. Questo, assieme al contratto di Miller in scadenza a fine Maggio, aveva gettato molti dubbi sul futuro di questo film e di questa versione di Flash.

Questa notizia porta quindi grandi speranze per il film, in quanto si manterrà la versione già vista più volte al cinema del Velocista Scarlatto. La sceneggiatura sarà scritta dalla Hodson che, negli ultimi anni, ha convinto lo studio con le sceneggiature per Birds of Prey e Batgirl. Il tono del film, considerando il background horror del regista, sicuramente seguirà la linea più dark, iconica del DCEU. Lo studio, fiducioso in un esito positivo di queste trattative, ha già fissato il Gennaio 2020 come data indicativa di inizio della pre-produzione di The Flash. Il film non ha ad oggi una data di uscita.

LEGGI ANCHE: Black Adam – Jaume Collet-Serra in trattative per dirigere il film DC con The Rock

Banner