Mulan, il nuovo live-action basato sulla storia della “principessa” guerriera che ha salvato la Cina, è ormai realtà. La Disney infatti ha appena rilasciato il primo trailer ufficiale del film, e ci permette così di dare un primo sguardo alla storia ed alla sua famosa protagonista.
Il trailer, che ben fa sperare i fan del cartone animato del 1998 grazie alla sua evidente attinenza con la trama originale, non ci mostra però alcuni personaggi fondamentali che avevamo imparato ad amare, anche se solo in versione di cartone animato: nella pellicola saranno infatti assenti il generale Li Shang ed il capo degli Unni Shan Yu. Al loro posto verranno però introdotti alcuni nuovi personaggi interpretati da Gong Li, Xana Tang e Donnie Yen, che saranno rispettivamente la strega Xianniang, nuova villain contro cui Mulan dovrà scontrarsi, la sorella della guerriera ed il comandante Tung.
Capitolo a parte è da fare per il drago Mushu. Secondo le notizie che abbiamo il personaggio non dovrebbe apparire nel live-action, ma secondo alcune indiscrezioni potrebbe invece essere presente, ma non si sa ancora in che modo.
Il ruolo della protagonista è stato affidato invece a Liu Yifei, modella ed attrice già conosciuta al pubblico per i suoi ruoli in Outcast e L’Impero proibito. Oltre a lei ed alle new entry sopra citate ci saranno Jason Scott Lee, Nelson Lee, Chum Ehelepola, Ron Yuan, Rosalind Chao, Utkarsh Ambudkar, Tzi Ma, Cheng Pei-Pei e Jet Li, che vestirà i panni dell’Imperatore della Cina.
La regia del film, la cui data di rilascio nei cinema è prevista per marzo 2020, è stata invece affidata a Niki Caro, regista di capolavori come La signora dello zoo di Varsavia e La ragazza delle balene.
A questo punto non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli su Mulan e sulla sua trama.