Dopo aver scoperto (con qualche mugugno) che la voce di Simba sarà quella di Marco Mengoni, ecco che la Disney rilancia con un nuovo spot de Il Re Leone, remake in live-action del capolavoro di animazione anni Novanta. Il trailer in questione è in lingua originale, in quanto il doppiaggio italiano non è ancora stato completato.
La clip riguarda Scar (Chiwetel Ejiofor, 12 Anni Schiavo), il quale rivendica la sua posizione di rilievo nella linea di successione al trono prima della nascita di Simba. Data la sua brama di potere, egli assassina il re e suo fratello Mufasa (James Earl Jones, Luca Ward nella versione nostrana), costringendo poi il figlio, considerato da Scar “una debolezza“, alla fuga. Simba tornerà però da adulto (Donald Glover) per ristabilire l’ordine perduto.
Ecco di seguito lo spot esteso e la sinossi.
Protect everything the light touches. Get your tickets now for #TheLionKing. https://t.co/gNbSMx4Y1d pic.twitter.com/6woZUabwnA
— The Lion King (@disneylionking) July 4, 2019
Simba, il figlio di Mufasa e principe delle Terre del Branco, spera di seguire le orme del padre. Il fratello minore di Mufasa, Scar, complotta per tradire Mufasa e conquistare le Terre del Branco, costringendo Simba all’esilio, dove incontra Timon e Pumbaa. Simba deve stringere un’alleanza e ricostruirsi completamente per prendere ciò che è giustamente suo.
Il critico cinematografico del Chicago Sun-Times Roger Ebert diede alla pellicola originale del 1994 3 stelle su 4, e definì il film “un lungometraggio animato superbamente disegnato“. Nella sua recensione scrisse inoltre: “La saga di Simba, che nelle sue origini profondamente sepolte deve qualcosa alla tragedia greca e certamente ad Amleto, è un’esperienza di apprendimento e un intrattenimento“.
Ricordiamo che Il Re Leone uscirà il prossimo 21 agosto nelle sale italiane, mentre in America lo vedranno già dal 19 luglio, giorno del 25esimo anniversario della pellicola originale. Esso sarà inoltre uno dei primi film ad arrivare sul servizio streaming Disney+ con Toy Story 4, Frozen II – Il segreto di Arendelle e Captain Marvel.