Cats, il film, arriverà questo Dicembre e questa settimana ci viene regalato un primo sguardo a quello che pare sarà un progetto mastodontico. Il trailer verrà rilasciato questo Venerdì, ma proprio oggi, Mercoledì 17, sono stati rilasciati alcuni video dei dietro le quinte che mostrano alcune star, tra cui Taylor Swift, Judi Dench, Idris Elba, Jason Derulo, Rebel Wilson e Jennifer Hudson, mentre esplorano il set e parlano del loro amore verso il teatro e lo spettacolo in generale.

Il rilascio di Cats Il film è previsto per il 20 Dicembre 2019; dopotutto è il film perfetto da andare a vedere con la propria famiglia durante le vacanze di Natale. Con un cast contenente i nomi più importanti dell’hiphop e i ballerini della Royal Ballet, il film scritto da Andrew Lloyd Webber verrà portato per la prima volta sul grande schermo.
Ma non solo: questo progetto segnerà anche un importante momento nella carriera illustre di alcuni artisti, come Judi Dench che è già stata scelta per il musical originale del 1981, ma si è rotta il tendine d’Achille e non ha potuto prendere il ruolo. Ora ne ha l’occasione.

Ho pensato che la mia storia con Cats fosse ormai conclusa. E invece a quanto pare no.

Ha detto l’attrice.

Nella preview possiamo vedere un set gigante completo di sedie e biciclette enormi create dal regista Tom Hooper che ha voluto darci l’impressione visiva che hanno i gatti. Dench ha descritto di essersi sentita sul set come Alice nel Paese delle Meraviglia.

Il video, inoltre, lascia uno sguardo sulla tecnologia che aggiungerà digitalmente del pelo ai corpi degli attori per trasformarli nei loro personaggi felini. La tecnica pare non sia mai stata usata prima d’ora e noi non vediamo l’ora di vederne i risultati quando il trailer completo arriverà la prossima settimana.
La popstar Taylor Swift, che dopo il rilascio dei suoi due singoli sta facendo parecchio parlare di sé, interpreterà Bombalurina, una gattina provocante e, secondo IMDB, mostrerà le sue doti canore in almeno cinque delle canzoni più iconiche del film. È il ruolo ideale per lei, che sappiamo essere un’amante dei gatti. Ne ha ben tre: Dr Meredith Grey, Detective Olivia Benson e Benjamin Button (un’appassionata di cinema e serie TV anche lei).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Meow.

Un post condiviso da Bombalurina (@taylorswift) in data: 22 Gen 2019 alle ore 8:26 PST

I miei primi ricordi di performance risalgono a quando stavo crescendo in Pennsylvania. Quello che mi piaceva di più era il teatro, raccontare una storia e ho sempre voluto portare quell’elemento narrativo nei miei show.

Ha detto Swift nel video del dietro le quinte.

La Swift è arrivata alle prove di Cast subito dopo il suo Reputation stadium tour. Prima che iniziassero le riprese del film, ha partecipato alla “cat school” con i suoi colleghi di cast dove insieme hanno imparato come mimare i tratti fisici e comportamentali dei felini.

Questo musical non ha tempo. Dobbiamo adattarlo in modi che penso siano davvero, davvero fantastici.

Leggi anche – Cats: il musical sul grande schermo adatterà il cast alla stessa dimensione dei gatti

 

 

Banner