Dopo aver dedicato quasi sette anni della loro vita al Marvel Cinematic Universe, i Fratelli Russo stanno per affrontare una nuova grande sfida, cercando di portare la loro magia visiva da Avengers: Endgame in un altro franchise fantasy. Il prossimo progetto del duo registico è una collaborazione con Wizard of the Coast e la Allspark Animation di Hasbro, per creare una serie animata originale basata sul leggendario gioco di carte Magic the Gathering, da distribuire su Netflix.

Non si sa ancora molto sulla serie televisiva di Magic the Gathering – nessun titolo ufficiale, nessun cast, né la data di rilascio del pilota – ma sarà senza dubbio un prodotto d’animazione, che potrebbe aprire interessanti possibilità per l’interpretazione visiva di molti dei trucchi magici consentiti dal gioco di carte. Magic the Gathering è stato creato da Richard Garfield e lanciato sul mercato nel 1993. Nelle sue dinamiche, svariate creature fantastiche usano incantesimi e artefatti per sconfiggere l’avversario; i Russo svilupperanno una trama completamente nuova, che amplierà le storie dei Planeswalker esistenti nelle carte.

Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic the Gathering, fin da quando sono state distribuite le carte sul mercato. Essere in grado di contribuire a far vivere queste storie attraverso l’animazione, per noi rappresenta un progetto mosso da passione.

Magic the Gathering ha ispirato un franchise che include versioni del gioco da tavolo, sia materiali che digitali, un romanzo bestseller, una serie di fumetti, diverse collezioni curate da artisti divenuti vere e proprie icone dei collezionisti, e una esports league. Il gioco ha accumulato oltre 38 milioni di fan in tutto il mondo fino ad oggi, ed è stato riprodotto in undici lingue in oltre settanta paesi.

LEGGI ANCHE: I Fratelli Russo vincono il premio come Migliori Registi del CinemaCon di Las Vegas

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Banner