Hobbs & Shaw potrà andare più o meno bene al box office, ma quel che è certo è che sarà uno dei film più adrenalinici dell’anno. Già la presenza di Dwayne Johnson e Jason Statham è una certezza a riguardo, ma quando dietro alla macchina da presa c’è David Leitch, regista di film come John Wick, Atomica Bionda (con Charlize Theron) e Deadpool 2, il quadro non può che dirsi completo.
Ecco di seguito la sinossi del film:
Hobbs, veterano del Diplomatic Security Service, e Shaw, emarginato fuorilegge ed ex membro dell’esercito inglese, stringono una improbabile alleanza quando l’anarchico Brixton giunge in possesso di armi biologiche dal potenziale catastrofico.
Il film, lo ricordiamo, è uno spin-off della celeberrima saga di Fast & Furious, arrivato ormai al nono capitolo di una saga mostruosamente danarosa e seguita dai fan. Anche chi non apprezza il genere o gli attori coinvolti, infatti, conosce perfettamente almeno alcune delle vicende legate al franchise, prima fra tutte la morte di Paul Walker, protagonista assoluto insieme a Vin Diesel. La tragica scomparsa avvenne, per ironia della sorte, proprio in un incidente d’auto, come sarebbe potuto succedere anche al personaggio da lui interpretato.
La produzione di Hobbs & Shaw, comunque, ha in qualche modo minato l’equilibrio all’interno del cast, in quanto Vin Diesel e buona parte degli attori a lui vicini non hanno visto di buon occhio il tentativo di Dwayne The Rock Johnson di sfruttare la saga. La lite tra i due, e la conseguente “pace armata” ha tenuto banco per svariati mesi, e pare ora essere rientrata.
Nel cast della pellicola, oltre ai già citati protagonisti, vedremo Idris Elba (Beasts of no Nation), Vanessa Kirby (The Crown), Helen Mirren (Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante) e Eddie Marsan (Sherlock Holmes).