Denis Villeneuve è pronto a lanciare una nuova serie televisiva dal titolo Dune: The Sisterhood. Lo show verrà trasmesso esclusivamente sul servizio di streaming di WarnerMedia e seguirà le orme dell’adattamento cinematografico Dune sempre di Villeneuve, attualmente in produzione e programmato per il rilascio nel 2020.
Secondo Variety, Dune: The Sisterhood esplorerà il mondo del romanzo di fantascienza del 1965 di Frank Herbert, attraverso gli occhi del Bene Gesserit, un misterioso ordine di donne che hanno straordinarie capacità. Villeneuve dirigerà il pilot della serie, che sarà scritto dal suo co-sceneggiatore cinematografico di Dune, Jon Spaihts. I due sono produttori esecutivi insieme a Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert.
“Le Bene Gesserit sono sempre state affascinanti per me.” Ha dichiarato Villeneuve. “Focalizzare una serie attorno a quel potente ordine non sembra solo rilevante e stimolante, ma anche un contesto dinamico per le serie televisive.”
Inizierà la produzione dello show dopo che Villeneuve completerà il suo adattamento cinematografico del romanzo di Herbert. Il film Dune del 2020 è interpretato da Timothée Chalamet, Josh Brolin, Zendaya, Oscar Isaac e David Dastmalchian. Quest’ultimo ha fatto notizia all’inizio di questo mese, per aver rassicurato i fan di Villeneuve che il regista rimarrà fedele al mondo di Herbert.
“Non posso dire molto della sceneggiatura o della trama stessa, ma posso dire che quella vecchia frase ‘fedele allo spirito’ o ‘onorare lo spirito’ rimane.” Ha detto Dastmalchian. “Il modo in cui Denis ha parlato del film e ciò che ho visto, è assolutamente vero e in onore di tutto ciò che Frank ha inserito nel romanzo… Denis è impavido. Fa delle scelte e poi entra in mondi di cui abbiamo bisogno in questo momento come pubblico.”