Paul McGann sta per riprendere il suo ruolo in Doctor Who un’altra volta nella serie spin-off di Big Finish ambientata durante la Guerra del Tempo.
Doctor Who: The Eighth Doctor – The Time War 3 è un nuovo set di storie con protagonista l’Ottavo Dottore impegnato a lottare per la sopravvivenza. Digital Spy rivela ulteriori dettagli in esclusiva su che cosa aspettarci nella recente mini-serie e a quanto pare saranno presente Valeyard.
Ecco una breve sinossi dei quattro episodi facenti parte della lunga serie Time War. Avremo la possibilità di comprare e ascoltare queste storie a partire da Agosto 2019.
La Guerra del Tempo si diffonde attraverso il tempo e lo spazio – due potenti nemici in una lotta mortale. Il Dottore si mantiene ai margini del conflitto, aiutando dove può. Non è un guerriero. Non ancora.
Ma questa guerra non fa prigionieri, e amici e nemici trascinano il Dottore ancora più vicino al proprio destino…
Per quanto riguarda il cast, Michael Jayston ritorna nei panni del Valeyard che è stato visto per la prima volta sfidare il Sesto Dottore di Colin Baker nella serie classica The Trial of a Time Lord; le star di EastEnders Nina Wadia e Rakhee Thakrar che hanno interpretato rispettivamente Zainab Masood e sua figlia Shabnam. Rakee interpreta Bliss, una compagna del Dottore di McGann.
A loro si uniranno Adèle Anderson come Maggiore Tamasan (precedentemente interpretata da Nikki Amuka-Bird) e la star di Bodyguard Anjli Mohindra (che ha anche interpretato Rani Chandra in Le Avventure di Sarah Jane).
Abbiamo anche una sinossi più approfondita di ciascuno dei quattro episodi.
Il primo episodio si intitola The State of Bliss, scritto da Matt Fitton, dove Bliss ha perso la casa, la famiglia e gli amici – un’orfana della Guerra del Tempo quindi. Il Dottore cerca di capire dove le cose sono andate alla deriva. Attraverso un multiverso di possibilità, Bliss scopre i tanti sentieri che la sua vita avrebbe potuto prendere – ma portano tutti quanti verso la Guerra del Tempo? E se Bliss potesse salvare il proprio passato, distruggerebbe il proprio futuro – e quello del Dottore?
Nel secondo episodio, dal titolo The Famished Lands, scritto da Lisa McMullin, vediamo il Dottore che, insieme a Bliss, mentre cerca di provare a cambiare le cose lontano dalla prima linea, arriva nella Valle di Iptheus, dove la Guerra del Tempo sta affamando le popolazioni. Gli abitanti hanno preso le questioni nelle proprie mani – ma ora si trovano sulla via per qualcosa di peggiore. Bliss scopre come i robot Enablers cercano di aiutare le persone, mentre il Dottore svela un terribile segreto.
Fugitive in Time di Roland Moore è il terzo episodio in cui, per restituire un favore al Maggiore Tamasan, il Dottore e Bliss la accompagnano a recuperare un pericoloso fuggitivo da un isolato mondo medievale. Shonnath è l’ultima della sua specie e ha le sue ragioni per essere diffidente verso Signori del Tempo. Inoltre, anche i Dalek sono sulle sue tracce – e quando il Dottore e i suoi amici arrivano, il nemico è più vicino di quanto pensassero.
Il quarto episodio, scritto da John Dorney, si intitola The War Valeyard e racconta di come Valeyard sia tornato nell’universo nel mezzo della Guerra del Tempo – e i Signori del Tempo lo vedono come un potenziale per cessare il conflitto per sempre. Quando il Dottore scopre che il suo futuro è stato quindi coscritto, insieme a Bliss decide di trovarlo, affrontando un pianeta devastato dai Dalek. Ma in un mondo in cui può finalmente essere un eroe, Valeyard vorrà davvero abbandonarlo?
Non dimentichiamoci anche che il Dottore di McGann affronterà il War Master (Sir Derek Jacobi) molto presto in The War Master: Rage of the Time Lords – la terza serie che vedrà Jacobi riprendere il suo ruolo come arcinemico del Dottore. Verrà rilasciato a Luglio.
Time War 3 può essere pre-ordinato ora sul sito di The Big Finish al prezzo di 22.99 sterline per un CD o 19.99 sterline per il download digitale. Si può pre-ordinare anche un pacchetto che contiene tutte e quattro le puntate della saga di Time War, con i nuovi quattro episodi della quarta stagione che verranno mandati non appena verranno rilasciati – ovvero a luglio 2020. Quest’ultimo costa 88 sterline, 80 se in download digitale.
Leggi anche – Doctor Who: la dodicesima stagione non arriverà prima del 2020