Ormai le piattaforme che offrono un servizio di Streaming con film e serie tv sono diventate molteplici. Dopo il successo di Netflix anche Amazon Prime Video fa parte con successo nell’universo delle piattaforme streaming, tra quelle a pagamento. In quest’epoca di gara tra piattaforme a chi offre migliori contenuti al miglior prezzo si va ad aggiungere Apple Tv+, ovviamente la mela morsicata quando si è nel mondo delle tecnologie non poteva mancare. Il lancio per Apple Tv+ è previsto per Ottobre, un grande salto nel mercato sempre più competitivo dello streaming video. Sebbene molti dettagli sul servizio siano ancora nascosti, sembrerebbe che il colosso della tecnologia di Cupertino voglia entrare nel mercato dello streaming su una nota alta. Vediamo di seguito una lista delle produzioni in arrivo con Apple Tv+.

The Morning Show

apple tv cinematown.it

Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carrell reciteranno in una serie che offrirà uno sguardo interiore sulle vite e le sfide delle persone che aiuteranno l’America svegliarsi al mattino.

See

apple tv cinematown.it

Una serie di fantascienza in cui gli umani hanno perso il senso della vista e dovranno trovare nuovi modi per interagire e sopravvivere dopo che un virus ha devastato la popolazione del pianeta. Tra le stelle protagoniste troveremo Jason Momoa e Alfre Woodard.

Little America

apple tv+ litle america cinematown.it

La serie offrirà uno sguardo più umano e concreto sulla vita degli immigrati americani rispetto a quello che viene offerto in genere negli spettacoli televisivi. Lee Eisenberg, Kumail Nanjiani ed Emily V. Gordon saranno i produttori esecutivi e scriveranno lo spettacolo.

Helpsters

apple tv cinematown.it

Lo spinoff Sesame Street insegnerà la codifica di base dei bambini in età prescolare. Lo spettacolo riguarderà meno gli aspetti tecnici della codifica e più come il processo può aiutare le persone a collaborare e sviluppare capacità di pensiero critico.

Little Voice

jj abrams apple tv+ cinematow.it

Una commedia romantica drammatica prodotta da J.J. Abrams. La serie, ambientata nei primi anni ’20, si concentrerà sulla ricerca della propria voce autentica e di trovare il coraggio ad usarla. Lo spettacolo di Apple Tv+ sarà caratterizzato da musiche originali di Sara Bareilles, il cui album rivoluzionario è l’omonimo della serie.

For All Mankind

apple tv cinematown.it

Uno spettacolo di storia dove l’URSS ha battuto gli Stati Uniti sulla luna. Lo spettacolo esaminerà come la continua corsa spaziale influisce sulle vite degli astronauti, degli ingegneri e delle loro famiglie della NASA. Saranno protagonisti Joel Kinnaman, Michael Dorman, Sarah Jones, Shantel VanSanten, Wrenn Schmidt e Jodi Balfour.

Truth to be told

apple tv cinematown.it

Un thriller con Octavia Spencer, Lizzy Caplan e Aaron Paul che esamina l’ossessione dell’America per i podcast del vero crimine. Il personaggio di Spencer sarà quello di un reporter investigativo e un vero podcast ospite, mentre il personaggio di Paul sarà un assassino condannato e soggetto del podcast.

Amazing Stories

apple tv cinematown.it

Steven Spielberg sta riavviando la serie classica con lo stesso nome con la promessa di “trasportare il pubblico verso mondi di meraviglia attraverso la lente dei registi e scrittori più fantasiosi di oggi”. Le storie che ne deriveranno saranno presumibilmente… sorprendenti.

Servant

apple tv cinematown.it

M. Night Shyamalan e Tony Basgallop collaborano alla produzione esecutiva di un thriller psicologico su una coppia che assume una tata per aiutare a prendersi cura del loro neonato. Ulteriori dettagli sulla trama sono sconosciuti, ma Shyamalan dirigerà il primo episodio.

Home Before Dark

apple tv cinematown.it

Un dramma misterioso che segue una ragazza che si trasferisce in una piccola città sul lago e scoprirà un caso che tutti in città, incluso suo padre, hanno cercato di mantenere segreto. Lo spettacolo è stato creato da Dana Fox e Dara Resnik.

Dickinson

apple tv cinematown.it

Una commedia creata da Alena Smith che si svolgerà durante l’era di Emily Dickinson. Lo spettacolo avrà una sensibilità e un tono moderno nonostante l’ambientazione storica ed esaminerà i vincoli di genere, famiglia e altri problemi sociali. Hailee Steinfeld sarà la protagonista nei panni di Emily Dickinson.

Senza Titolo: Oprah and Prince Harry mental health docuseries

apple tv cinematown.it

Oprah e il Principe Harry stanno collaborando per creare una docuserie sulla salute mentale. Lo spettacolo, che mira ad avere un tono positivo ed edificante, si concentrerà sulle malattie mentali e sul benessere mentale e mira ad ispirare il pubblico ad essere aperto di fronte alle sfide della salute mentale.

Hala

apple tv cinematown.it

Un film di formazione che si incentra su un’adolescente musulmana americana in disaccordo con la sua educazione tradizionale. Il film è stato proiettato al Sundance all’inizio dell’anno e ha lasciato un’impressione positiva su Apple, che ha acquistato il dramma al festival. Minhal Baig ha diretto il film.

Mythic Quest: Raven’s Banquet

apple tv cinematown.it

Rob McElhenney è il protagonista di una serie comica che seguirà uno studio di videogiochi che si prepara a pubblicare un’espansione per il loro gioco popolare, da cui lo spettacolo prende il nome.

Lisey’s Story

apple tv cinematown.it

Il romanzo di Stephen King sta ricevendo una serie televisiva e l’autore horror scriverà tutti gli episodi. Julianne Moore sarà la protagonista del film, una donna in lutto che inizia a vedere la vita e la morte del suo defunto marito in un modo nuovo dopo eventi inaspettati.

Central Park

apple tv cinematown.it

Una commedia musicale animata su una famiglia di guardiani che vivono e lavorano a Central Park, che finiscono per risparmiare. Lo spettacolo presenterà i lavori in velluto di Josh Gad, Leslie Odom Jr., Tituss Burgess e Kristen Bell.

Home

apple tv cinematown.it

La serie offrirà uno sguardo unico nelle case più straordinarie del mondo e guarderà nelle menti delle persone che le hanno costruite. Matt Tyrnauer e Corey Reeser sono produttori esecutivi.

Senza Titolo: Brie Larson CIA Drama

apple tv cinematown.it

La star di Captain Marvel metterà in scena le esperienze del mondo reale dell’agente sotto copertura della CIA Amaryrillis Fox. La serie è basata sul prossimo libro di memorie di Fox. Brie Larson sarà protagonista e produttore esecutivo.

Senza Titolo: Simon Kinberg and David Weil Sci-fi Series

apple tv cinematown.it

Al Pacino e Logan Lerman reciteranno in un dramma “basato sui fatti” di cacciatori nazisti. I dettagli specifici sono ancora sconosciuti, ma la produzione dovrebbe iniziare questa estate.

On the Rock

apple tv cinematown.it

Sofia Coppola e Bill Murray si riuniranno 16 anni dopo il loro acclamato gruppo in Lost in Translation. Il film di Apple Tv+ seguirà una giovane madre che si riunisce con suo padre e fa avventure intorno a New York.

Peanuts Project

apple tv cinematown.it

Apple Tv+ ha stretto un accordo con DHX Media per produrre nuovi contenuti Peanuts per l’imminente piattaforma del colosso tecnologico, anche se non sono noti dettagli specifici. Apple ha lanciato uno spettacolo Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10 incentrato sullo STEM sull’app di Apple TV il mese scorso, ma non è chiaro se tale serie sarà disponibile sulla piattaforma.

My Glory was I had Such Friends

apple tv cinematown.it

Jennifer Garner sarà la protagonista nell’adattamento del 2017 che mostrerà il potere dell’amicizia mentre il protagonista attende il suo secondo trapianto di cuore che salva la vita. J.J. Abrams è il produttore esecutivo.

Defending Jacob

apple tv cinematown.it

Chris Evans reciterà accanto a Michelle Dockery e Jaeden Martell in un dramma basato sul romanzo bestseller. Seguirà una storia in cui un padre dovrà affrontare un’accusa in cui vede suo figlio adolescente un assassino.

Losing Earth

apple tv cinematown.it

Il lungo spiegatore sul cambiamento climatico del New York Times Magazine sta ottenendo un adattamento televisivo. La serie seguirà un gruppo di scienziati, attivisti e politici che hanno cercato di fermare i cambiamenti climatici dal 1979 al 1989.

The Elephant Queen

apple tv cinematown.it

Un documentario che segue Atena, una matriarca di elefanti, che deve scegliere se condurre la sua famiglia lontano dal loro abbeveratoio a casa o nei calanchi in cerca di cibo e acqua dopo una siccità. Apple ha acquisito i diritti sul documentario lo scorso settembre.

Wolfwalkers

apple tv cinematown.it

Ambientato in un momento di superstizione e magia, la serie animata di Wolfwalkers seguirà Robyn, una ragazza che si sta allenando per diventare una cacciatrice di lupi. Ben presto farà amicizia con una ragazza selvaggia che trasformerà Robyn nella creatura che stava originariamente cercando. Apple ha acquistato il progetto lo scorso settembre. Sean Bean è collegato per raccontare il progetto.

Pachinko

apple tv cinematown.it

Un adattamento del bestseller del New York Times, Pachinko, segue le storie multigenerazionali di una famiglia di immigrati coreani e racconta storie di amore, guerra e pace, trionfo e altri temi. La serie sarà raccontata in coreano, giapponese e inglese. Soo Hugh ha scritto la sceneggiatura.

Time Bandits

apple tv cinematown.it

Taika Waititi è co-sceneggiatrice e regista dell’adattamento televisivo dell’acclamato film del 1981. La serie seguirà un giovane appassionato di storia che viaggia nel tempo e incontra una serie di personaggi storici famosi.

Calls

apple tv cinematown.it

Una serie drammatica franco-americana che sarà basata sull’omonimo spettacolo francese di Timothée Hochet. Lo spettacolo francese ha avuto 10 episodi, ciascuno della durata di circa 10 minuti. Non è chiaro se l’adattamento della lingua inglese di Apple manterrà il formato in forma abbreviata.

Senza Titolo: Sesame Workshop Projects

apple tv+ cinematown.it

L’organizzazione educativa senza scopo di lucro dietro a Sesame Street produrrà serie animate live-action per Apple TV +, anche se il contenuto sarà originale e non includerà Sesame Street, che andrà in onda su HBO.

Shantaram

apple tv cinematown.it

L’adattamento televisivo di Apple Tv+ del romanzo bestseller sarà incentrato su Lin, un uomo che trova una nuova vita in una baraccopoli indiana mentre fugge da una prigione australiana. Eric Warren Singer e David Manson, saranno i produttori esecutivi dello spettacolo.

Foundation

apple tv cinematown.it

Lo spettacolo di fantascienza, adattato dalla serie di romanzi di Isaac Asimov, seguirà la storia millenaria di un gruppo di persone di talento che affronteranno la caduta del loro impero galattico. La squadra deve preservare tutte le conoscenze umane per assicurare che la loro civiltà possa sopravvivere in caso di caduta dell’impero.

Swagger

apple tv cinematown.it

Swagger renderà drammatica la vita iniziale del campione di basket Kevin Durant e esplorerà il mondo del basket AAU e dei giocatori dello sport. Lo spettacolo esplorerà anche temi di opportunismo e corruzione.

You Think It, I’ll Say It

apple tv cinematown.it

Reese Witherspoon adatterà la raccolta di racconti di Curtis Sittenfeld in una serie comica per Apple TV +. Sebbene Kristen Wiig fosse stata inizialmente la protagonista del progetto, l’anno scorso è uscita dalla serie a causa di un conflitto di programmazione con l’imminente Wonder Woman 1984.

Senza Titolo: Damien Chazelle project

apple tv cinematown.it

Damien Chazelle sta creando un dramma per Apple TV+. Chazelle, (La La Land, Whiplash) collaborerà con i compagni di La La Land Jordan Horowitz e Fred Berger, che saranno i produttori esecutivi della serie. Oltre a ciò, non sono noti altri dettagli sul progetto.

LEGGI ANCHE: Show me what you got – il nuovo film di Phillip Noyce presentato al Taormina Film Festival 2019

Banner