Novità in vista per A Quiet Place 2 (titolo di lavorazione non ufficiale). Oltre alla posticipazione dell’uscita americana, ora prevista per il 20 marzo 2020, The Wrap segnala l’assunzione di un nuovo membro all’interno del cast della pellicola. Parliamo di Brian Tyree Henry, già in Atlanta e nel profittevole Spiderman: Un Nuovo Universo. Inoltre, l’attore americano è apparso in Boardwalk Empire, Vice Principals, Due Poliziotti a Parigi e Le Regole del Delitto Perfetto. Nella pellicola Marvel sopra citata, Spiderman: Un Nuovo Universo, presta la voce al padre di Miles Morales. Presto lo vedremo inoltre in Godzilla vs Kong.

Per quanto riguarda il resto del cast di A Quiet Place 2, sappiamo che Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds riprenderanno i rispettivi ruoli. Cillian Murphy (Peaky Blinders) interpreterà invece “un uomo con misteriose intenzioni che si unisce al loro nucleo familiare“. John Krasinski interverrà nelle vesti di regista e co-sceneggiatore.

Ricordiamo la sinossi del primo capitolo:

Una famiglia vive un’esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca qualsiasi rumore.

Questo horror fantascientifico è stato un clamoroso successo mondiale, avendo incassato 334 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 17 milioni. Anche la critica si è espressa più che positivamente. Sul sito Rotten Tomatoes ha infatti una percentuale di gradimento del 96%, con un voto medio di 8,2 su 10, basato su 215 critiche. Su Metacritic, invece, ha ottenuto un punteggio di 82 su 100, basato su 46 recensioni. Ai Premi Oscar del 2019 ha inoltre ottenuto una candidatura per il Miglior Montaggio Sonoro a Ethan Van der Ryn e Erik Aadahl, mentre ai Golden Globe il compositore Marco Beltrami ha ricevuto una candidatura per la Miglior colonna sonora originale. Il film è stato anche inserito dal National Board of Review tra i Migliori dieci film dell’anno del 2018. Emily Blunt è stata poi candidata agli MTV Movie Award per la Performance più terrorizzante. La produzione di A Quiet Place 2, visto il successo del primo capitolo, è stata dunque inevitabile.

Leggi Anche: Joker – hackerata la trama del film

Banner