Durante l’ultima trasmissione di Gomorra su Sky Atlantic Italia, i titoli di coda hanno rivelato il primo teaser dell’attesissimo film prequel L’immortale, diretto e interpretato da Marco D’Amore. Il film, che sarà distribuito in Italia il prossimo Natale da Vision Distribuito, non è un capitolo prequel indipendente, ma collegherà la storia alla prossima quinta stagione della serie televisiva. L’immortale sarà la prima volta in cui Gomorra utilizzerà un film come spin-off della serie principale.

Il teaser de L’immortale, come si vede nelle sequenze, si apre proprio dov’è finita la terza stagione di Gomorra. Dopo essere stato colpito, Ciro l’Immortale comincia ad annegare fino alla morte, sul fondo delle scure acque del Golfo di Napoli. I ricordi di Ciro emergono mentre continua ad inabissarsi. Si torna indietro alla sua nascita, avvenuta nel 1980, con suoni di urla soffocate, edifici che cadono sbriciolati dal terremoto. Si capisce come Ciro sia l’unico a sopravvivere della sua famiglia.

Mentre molti fan di Gomorra sparsi in tutto il mondo non accettarono la morte del personaggio, il teaser de L’immortale riapre alcune domande sul suo destino. Le bolle d’aria salgono in superficie mentre annega, e alla fine del trailer il corpo – apparentemente – senza vita sobbalza come se stesse cercando di raggiungere la superficie. Se si tratti del normale spasmo di un cadavere o di qualcos’altro, ancora non lo sappiamo. D’Amore stesso ha raccontato a THR che gli sceneggiatori stavano lavorando sodo per non deludere i fan.

Il nostro lavoro no ha senso se non miriamo a raggiungere le persone, dandogli spunti di riflessione ed emozioni che stimolano i dibattiti. L’immortale è anche il risultato di una richiesta di mercato mostrata dal pubblico da oltre un anno, dopo la morte di Ciro. Di Marzio è il male assoluto, impersona l’efferatezza ingiustificabile della violenza, ma anche la controversa tenerezza di alcuni gesti d’amore.

L’immortale inizierà ad essere girato a Roma dal 17 maggio, per poi raggiungere Napoli e Riga, per un totale di sette settimane di riprese. Il film è prodotto da Cattleya, parte di ITV Studios, e Vision Distribuito, in collaborazione con Beta Film. La storia e la sceneggiatura sono state scritte da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore e Franchesco Ghiaccio. Beta film si occuperà anche della distribuzione internazionale.

LEGGI ANCHE: I primi dettagli su L‘immortale, spin-off di Gomorra

Banner