Pennywise è sbarcato al CinemaCon di Las Vegas per presentare le prime immagini da brivido di It Capitolo Due. Pubblicato nel 1986, il romanzo di Stephen King è, molto probabilmente, il libro più noto ed importante del Re del brivido. Ambientato in due epoche differenti, il racconto segue le vicende di un gruppo di amici da bambini e da adulti. Il loro obiettivo è sconfiggere le forze del Male, rappresentate dal terribile clown Pennywise.

IT è stato adattato per la prima volta nella miniserie del 1990, con il leggendario Tim Curry nel ruolo dell’antagonista. Nel 2017, Andy Muschietti ha trasposto il romanzo in un nuovo film, diviso in due episodi. IT si è affermato come il maggiore incasso horror dell’anno con più di 700 milioni di dollari. IT Capitolo Due uscirà al cinema tra i 5 e il 6 Settembre e racconterà le peregrinazioni del Club dei Perdenti, i cui componenti sono ormai adulti.

Il cast annovera eccellenti nomi: Bill Hader, Jessica Chastain e James McAvoy sono alcune delle clamorose new entry. Al CinemaCon, Warner Bros ha presentato un primo footage del film, introdotto da Muschietti. La prima scena mostrata racconta il ritorno a Derry di Jessica Chastain nei panni di Beverly Marsh. La scena inizia con Bev che bussa alla porta del suo vecchio appartamento. Tuttavia, la ragazza non trova il padre ma un’anziana e sconosciuta signora. La donna invita Bev a prendere qualcosa da bere e le chiede se l’appartamento sia ancora come ricordava. Mentre la signora prepara un tè, la ragazza fa un giro per l’appartamento e trova una vecchia lettera sporca di sangue, che la riporta indietro ai tempi della sua adolescenza.

IT CinemaTown.it

L’anziana donna porta il tè a Beverly che, nel frattempo, nota alla finestra un mucchio di insetti. La signora pronuncia una frase che spaventa Bev e assume un sorriso malvagio. Molto probabilmente, Pennywise ha assunto una forma diversa da quella del clown. La donna chiede a Bev per quale motivo sia ritornata a Derry e la ragazza si mostra stranita. La loro conversazione è interrotta dal timer del forno. L’anziana signora, infatti, sta preparando dei biscotti ed insiste affinchè Bev ne assaggi qualcuno. Mentre la donna va in cucina, la ragazza inizia a fissare alcune fotografie appese alle pareti.

Una foto con i parenti della signora attira in modo particolare la sua attenzione. Secondo il racconto dell’anziana, suo padre lavorava al circo. Alle spalle di Bev, la donna inizia a muoversi in modo strano e mostra una sorprendente velocità. Improvvisamente, mostrando strane abilità, la signora chiede a Bev se sia ancora la piccola ragazza del padre. A causa degli abusi e delle violenze subite dal padre, la domanda assume una sfumatura inquietante.

La fine del filmato ha lasciato il pubblico del CinemaCon con il fiato sospeso sul destino di Beverly. Con gli effetti sfrigolanti da bobina, il footage ha mostrato anche alcune fotografie dei Perdenti da bambini e da adulti, e di Pennywise appeso ad alcuni palloncini rossi. Da questa prima descrizione, è chiaro che questo Capitolo Due sia più horror del primo. Sarà interessante vedere se anche questo secondo episodio sarà in grado di raggiungere lo stesso clamoroso risultato del primo al box-office.

LEGGI ANCHE: I film horror più attesi del 2019

LEGGI ANCHE: Pet Sematary – Il trailer del nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King

Banner