
Elizabeth Olsen, la star di Avengers: Endgame, ha detto a Variety che la nuova serie di Disney+ basata sul suo personaggio Wanda Maximoff/Scarlet Witch, sarà ambientata negli anni ’50.
“Ci sono molti fumetti da cui traggono ispirazione e ora è il turno di Wanda and the Vision, e penso che all’intervista di lancio di Disney+ ci abbiano mostrato una foto degli anni ’50.” Ha detto Olsen. “Paul Bettany ed io siamo davvero emozionati. Hanno un grande gruppo di scrittori.” Continua l’attrice, aggiungendo che inizieranno le riprese in autunno.
Il personaggio di Olsen è stato introdotto nel 2015 in Avengers: Age of Ultron con poteri telepatici e telecinetici. E’ stata uccisa nel film precedente Avengers: Infinity War del 2018, ma ha poi ripreso il ruolo in Endgame. Bettany invece, interpreta l’androide Vision, che è anche il partner romantico di Wanda nei fumetti e film Marvel. Joe Schaeffer, sceneggiatore del film Captain Marvel, sta scrivendo e producendo la serie. WandaVision sarà disponibile l’anno dopo il lancio di Disney+, previsto per il 12 novembre.
La serie si aggiunge agli altri contenuti dei Marvel Studios per il nuovo servizio di streaming in abbonamento Disney, così come uno show incentrato su Hawkeye di Jeremy Renner: The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan, e Loki con Tom Hiddleston.