
Lo showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa, ha rivelato come la serie stia pianificando di affrontare la morte del membro del cast Luke Perry. L’attore, che ha interpretato Fred Andrews nella serie, è tragicamente scomparso a 52 anni questo mese, dopo aver subito un ictus. Parlando con Entertainment Tonight, Auguirre-Scasa ha detto che il cast e la troupe di Riverdale sono ancora sotto shock, e stanno ancora metabolizzando con sofferenza l’accaduto. Lo showrunner di Riverdale ha aggiunto che non erano mai stati fatti piani concreti su come avrebbero affrontato la morte di Luke Perry, rendendo così organa la serie, ma che lo avrebbero voluto fare attraverso il personaggio sullo schermo.
Sappiamo che dobbiamo affrontare l’accaduto in qualche modo, ma ci stiamo concedendo un po’ di tempo e spazio prima di trovare il modo migliore per rendergli omaggio come merita.
Quando mi sono ritrovato con la troupe, mi sono detto che Riverdale non sarebbe più stato lo stesso, ed è tremendamente vero, perché Luke ne faceva profondamente parte. Ci sono ancora alcuni episodi che contengono la sua partecipazione, quindi saremo felici di trasmetterli.
Il suo spirito – così generoso, saggio e vitale – speriamo sia ancora vivo in ogni episodio, e quindi nella nostra mente, così che ogni puntata di Riverdale abbia ancora qualcosa di Luke.
Going through pictures on my way to set. From the early days. With Luke in the middle. Our heart, always. Tonight’s episode of #Riverdale finds Fred doing what he does best–helping Archie. It is dedicated to Luke, as all episodes will be for the rest of our run. 💔❤️🏆 pic.twitter.com/Nx8iCFBoMe
— RobertoAguirreSacasa (@WriterRAS) March 6, 2019
Riverdale è attualmente alla terza stagione, il primo episodio andato in onda dopo la sua morte ha avuto un titolo in memoriamo per l’attore, alla fine della puntata. Prima di trasmetterlo, Aguirre-Sacasa aveva twittato:
L’episodio di stasera di #Riverdale vedrà Fred fare quel che sa far meglio, aiutare Archie, ed è dedicato a Luke, come tutti gli episodi che seguiranno fino alla fine della serie.
LEGGI ANCHE: Riverdale – dopo la morte di Luke Perry, vengono interrotte le riprese della serie
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook