La giovane promessa del cinema italiano farà parte del cast stellare nella nuova serie targata HBO The Undoing. Invero, Matilda De Angelis, dopo il suo folgorante debutto sul grande schermo con Veloce come il vento (2016) – che le fruttò persino una nomination ai David di Donatello e il prestigioso nastro d’argento per la miglior rivelazione – reciterà al fianco di star del cinema americano come Nicole Kidman, Donald Sutherland e Hugh Grant.
La trama della serie è incentrata sulla figura di una terapista di successo di nome Grace Sachs (Nicole Kidman) che sta per pubblicare il suo primo libro. Però, il momento felice della donna sarà rovinosamente interrotto dall’improvvisa scomparsa del marito (Hugh Grant) e da un’altra morte violenta che le sconvolgerà la vita. In quest’ottica, dalle poche indiscrezioni pervenute, Matilda De Angelis dovrebbe interpretare una ragazza di nome Elena Alves.
La serie, che vede nel cast anche Edgar Ramirez (American Crime Story) e Ismael Cruz Cordova (Maria Regina di Scozia), avrà come regista delle sei puntate Susanne Bier. Che già da qualche tempo ricopre un ruolo importante per le produzioni per il piccolo schermo di The Night Manager, con Tom Hiddleston, Elizabeth Debicki e Hugh Laurie. The Undoing, inoltre, adattato il romanzo You Should Have Known, scritto da Jean Hanff Korelitz, è sceneggiata da David E. Kelley, lo stesso che ha dato vita a fortunatissime serie tv come Big Little Lies, Golia e Allie McBeal.
Si aggiunge un’altro importantissimo progetto lavorativa alla carriera della talentuosissima Matilda De Angelis, che, dopo le ultime interpretazioni in Una famiglia di Sebastiano Riso, Il premio di Alessandro Gassman, Youtopia di Berardo Carboni, Una vita spericolata di Marco Ponti, sarà anche impegnata sul set di Pinocchio di Matteo Garrone e anche su quello di Atlas di Niccolò Castelli.