Dopo il successo planetario dei primi due film, la saga di John Wick torna al cinema con un nuovo, adrenalinico capitolo: John Wick 3 – Parabellum. Keanu Reeves veste ancora i panni del più temuto, abile e spietato killer del grande schermo che, questa volta, con una taglia milionaria sulla sua testa, dovrà difendersi da un esercito di assassini pronti ad eliminarlo. Al suo fianco una misteriosa Halle Berry e, tra gli altri, Anjelica Huston, Laurence Fishburne e Ian McShane. Diretto da Chad Stahelski, regista anche del secondo episodio, John Wick 3 –Parabellum è un’esclusiva per l’Italia di Leone Film Group e sarà distribuito da 01 Distribution a partire dal 16 maggio, un giorno in anticipo rispetto alla release statunitense.
Il terzo capitolo della saga di John Wick aggiunge un pezzo importante alle storie legate all’Hotel Continental, sul quale i produttori hanno già ufficializzato la produzione di una serie televisiva, che amplierà l’universo narrativo della saga iniziata nel 2014, anno in cui il killer leggendario ha dato la caccia ad alcuni membri della famiglia Tarasov, terrorizzati da John, paragonato all’uomo nero tanta è la paura che instilla nei suoi perseguitati. L’ultima volta che abbiamo visto il personaggio, scappava assieme al suo cane dall’esilio dalla comunità dei killer, ora sulle sue tracce, affamati della ricca taglia sulla testa di John Wick.
SINOSSI di John Wick 3
John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John dovrà cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.