Le informazioni trapelate sul film dedicato a Breaking Bad sono piuttosto frammentate e generali, almeno per il momento. Quel che è certo è che terrà conto di quanto avvenuto nelle stagioni della serie tv scritta da Vince Gilligan. Secondo Deadline, saranno Netflix ed AMC a distribuire il prodotto. A quest’ultimo proposito, però, i portavoce di Netflix, AMC e Sony Pictures TV ancora non hanno voluto esprimersi.
Ad ogni modo, si tratterà certamente di un lungometraggio, sebbene ancora non sia stato reso noto se esso sarà diviso in uno o più sottocapitoli o sarà un singolo film. Una prima sinossi del film è trapelata a metà novembre. Questo a margine dell’annuncio del New Mexico Film Office, che ad Albuquerque aveva dato inizio alla produzione chiamata Greenbriar. Non si sa se quest’ultimo sia in effetti il titolo del film, un semplice titolo di produzione, o semplicemente un nome in codice.
Secondo la longline, ripresa dall’Albuquerque Journal, la trama seguirà le vicissitudini di un fuggiasco, vittima di rapimento, che dovrà lottare per riconquistare la libertà perduta. Questa trama è stata confermata a stretto giro di posta da The Hollywood Reporter, che ha poi aggiunto che l’uomo rapito è proprio Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul. Nell’ultimo episodio del serial, abbiamo tutti visto la precipitosa fuga di Jesse, finalmente libero. La domanda a cui risponderà il film, a quanto pare, è: cos’è successo dopo?
Il progetto vedrà Mark Johnson e Melissa Bernstein nelle vesti di produttori. La regia e la sceneggiatura, invece, saranno affidate alle esperte mani di Gilligan, già co-creatore e produttore anche del prequel di Breaking Bad, Better Call Saul. Bryan Cranston, protagonista della serie, aveva già parlato della possibilità di avere un ruolo all’interno del film, dicendosi disposto a ritornare. Ha anche riferito che il progetto era in realtà in fasi di sviluppo da svariati anni, e ha definito la storia “grandiosa”.
Leggi Anche: Bryan Cranston – l’attore vorrebbe partecipare ad un film degli X-Men
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook