
Si è diffusa una voce sul web secondo cui Armie Hammer sarà il principale contendente per interpretare Bruce Wayne/Batman nell’imminente film di Matt Reeves, prodotto da Warner Bros. La voce è stata smentita dall’attore stesso parlando con Yahoo Movies UK, durante la conferenza stampa europea di On the Basis of Sex.
“Nessuno che possa realmente darmi il lavoro mi ha chiesto se sono interessato” ha dichiarato Hammer. “Non so nemmeno se hanno finito – stanno ancora lavorando ad una sceneggiatura.”
Il pettegolezzo che Hammer potrebbe essere nei panni di Batman, è diventata virale il 18 febbraio, dopo che un articolo intitolato “Armie Hammer è alle ultime trattative per diventare Batman” è stato pubblicato in esclusiva da Revenge of the Fans. Il sito web ha riferito di aver ricevuto la notizia che Warner Bros e Armie Hammer fossero appunto in trattative ormai avanzate, e che l’attore sarebbe stato la stella del film di Matt Reeves. Il casting di Batman è stato uno dei più grandi punti interrogativi per il DCEU (Universo esteso DC), soprattutto ora che Ben Affleck si è dimesso dal suo ruolo dopo Batman vs Superman: Dawn of Justice e Justice League.
Nonostante le voci siano state riportate come vere anche da altre fonti, Hammer ha dichiarato che il casting non è affato vicino ad essere ufficiale, specialmente perchè non gli è stato nemmeno chiesto del suo interesse per il ruolo. George Miller ha lanciato Hammer nei panni di Bruce Wayne/Batman nel suo film Justice League del 2007, ma aveva purtroppo fallito.
Matt Reeves sta ritoccando la sceneggiatura di The Batman e pare voglia concentrarsi su una versione più giovane di Bruce Wayne. La Warner Bros rilascerà The Batman il 21 giugno 2001.