Breaking Bad ci ha lasciati nell’autunno 2013, nel pieno della sua popolarità, con un finale decisamente soddisfacente e apparentemente definitivo. Nell’ultima puntata intitolata Felina – per molti è l’allusivo acronimo di Finale – si concludono, nell’unico modo plausibile, i destini di Walter White e Jesse Pinkman. Ma nonostante il rispettabile epilogo, i fan non hanno mai smesso di interrogarsi su un ipotetico “poi”, un clamoroso ritorno che oggi, a distanza di cinque anni, è finalmente realtà: Vince Gilligan, creatore dell’acclamata serie tv, sta lavorando a un film di Breaking Bad, un sequel che segue le imprese di Jesse Pinkman dopo la fuga dalla banda dello zio Jack.

I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che ritroveremo Aaron Paul nel panni di Jesse e probabilmente-  l’indiscrezione non è stata ancora confermata – Bryan Cranston nel ruolo di Walter White. A svelare in anteprima il presunto cast del lungometraggio è il sito Revenge for the Fans. Oltre a Cranston, altri volti noti della serie cult della AMC: Krysten Ritter (Jane), Jonathan Banks (Mike), Jesse Plemons (Todd), Charles Baker (Skinny Pete), Matt Jones (Badger), Robert Forster (Ed), Tess Harper (Mrs. Pinkman) e Kevin Ranakin (Kenny).

Il film di Breaking Bad e il ritorno di Aaron Paul

breaking bad CinemaTown.it

Originariamente il personaggio di Jesse sarebbe dovuto morire durante la prima stagione di Breaking Bad, ma Gilligan rimase talmente impressionato dalla performance di Paul da decidere di mantenere il personaggio fino alla fine. Proprio Pinkman sarà il protagonista del lungometraggio di Breaking Bad, che riprenderà le imprese di Jesse in fuga da Albuquerque dopo i sanguinosi eventi del finale. I fan della serie si sono a lungo interrogati sul destino di Jesse, su ciò che è accaduto al personaggio, e sarà interessante scoprire cosa hanno inventato Gilligan e la troupe a riguardo. Una delle teorie più popolari è che Jesse possa essere andato alla ricerca di Brock, il figlio della sua fidanzata Andrea, assassinata sotto i suoi occhi nel corso della quinta stagione.

Il cast del film di Breaking Bad

breaking bad CinemaTown.it

Jesse Pinkman non è l’unico personaggio cui i telespettatori si riuniranno grazie al film. Secondo alcune indiscrezioni molte altre vecchie conoscenze potrebbero tornare, persino dall’aldilà, come Walter White, Jane e Mike Ehrmantraut. Walter e Jesse di nuovo insieme, quindi, ma come? Gli sceneggiatori potrebbero giustificare il ritorno di alcuni personaggi ormai deceduti grazie all’utilizzo di flashback, come già accaduto in Better Call Saul. Nessuna smentita o conferma ufficiale dagli interpreti e dal Network, ma la speranza di rivedere ancora ancora una volta la coppia formata da Bryan Cranston e Aaron Paul è più viva che mai. Cranston ha più volte dichiarato il suo entusiasmo riguardo il progetto, ma la sua partecipazione rimane un mistero, sapientemente alimentato da mesi rumors e smentite.

Il film non ha ancora un titolo né un trailer ufficiale

breaking bad CinemaTown.it

Il film di Breaking Bad non ha ancora un titolo ufficiale ed è conosciuto con il nome provvisorio di Greenbrier, termine che sta a significare “un vitigno nordamericano della famiglia del giglio verde”. Un titolo di lavorazione che, come spesso accade, potrebbe essere intenzionalmente privo di qualunque significato. Ma non si può negare che la definizione di Greenbrier richiami alla mente i gigli della valle, i fiori usati per avvelenare Brock Cantillo. Secondo alcune indiscrezioni trapelate, le riprese del film di Breaking Bad sarebbero iniziate a metà novembre 2018 in New Mexico. Al momento non abbiamo alcun annuncio ufficiacle a riguardo e nessuna campagna di marketing. Con ogni probabilità la campagna promozionale non verrà avviata fino a quando la produzione non sarà completata e AMC cercherà di generare hype per il progetto.

LEGGI ANCHE: Il significato dei colori in Breaking Bad

Discuti di questo argomento e molto altro nel gruppo Facebook CinemaTown – Cinema e Serie Tv

cinematown.it

Banner