L’ultimo periodo lavorativo di Sam Elliott è davvero un grande momento per tutti i suoi fan – ammesso che esista davvero qualcuno che, quando la star di Tombstone e Il grande Lebowski appare sullo schermo, non sia davvero contento. Sam Elliott ha infatti ricevuto grandissime recensioni positive da pubblico e critica per la sua ultima interpretazione in A Star is Born – per il quale si vocifera il profilarsi all’orizzonte di una nomination agli Oscar 2019 – e a partire dal prossimo 8 di febbraio verrà distribuito in tutto il mondo The man who killed Hitler and then the Bigfoot.
Scritto e diretto da Robert D. Krzykowski, The man who killed Hitler and then the Bigfoot segue le avventure epiche di una leggenda americana, di cui nessuno però aveva mai sentito parlare. Dalla Seconda Guerra Mondiale in poi, in fatti, Calvin Barr – interpretato da Sam Elliott – ha vissuto mantenendo il segreto più grande della sua esistenza e forse tra i più scottanti della storia: è colui che avrebbe assassinato il Führer della Germania Nazista, Adolf Hitler. Decenni dopo, il governo degli Stati Uniti lo ha reclutato per far parte di una nuova missione top secret.
La creatura leggenda metropolitana Bigfoot, ha vissuto nascosto nelle più recondite profondità della natura canadese, divenendo il veicolo di una piaga mortale che minaccia di diffondersi tra la popolazione limitrofa, e di conseguenza nel mondo. Basandosi sulle stesse abilità che Calvin ha affinato in guerra, deve ora partire per salvare – una seconda volta – il mondo libero. The man who killed Hitler and then the Bigfoot ha visto la partecipazione di Aidan Turner, Ron Livingston, Caitlin Fitzgerald, Larry Miller e Ellar Coltrane. Il film vedrà la luce grazie alla distribuzione di RLJE Films nelle sale, su VOD e Digital HD a partire dal prossimo 8 febbraio.