Star Trek sta vivendo un gran momento su CBS Access in questo periodo, ma lo stesso non si può dire per i sogni che aveva il franchise sul grande schermo. Dopotutto, il destino di Star Trek 4 era già segnato da tempo e sembra che le cose non stiano andando bene. Infatti, secondo le nuove dichiarazioni, il film è stato accantonato per un tempo indefinito. La news arriva da Deadline, riguardante SJ Clarkson. La regista dirigerà il primo episodio del prequel di Game of Thrones di HBO, ma questo segna il destino di Star Strek. La regista avrebbe dovuto supervisionare il prossimo successo di fantascienza, ma secondo Deadline, il progetto è stato messo da parte.

“Ho sentito che Clarkson è stata reclutata da HBO per Game of Thrones dopo che è recentemente tornata disponibile” spiega il sito. “All’inizio di quest’anno, Clarkson è stata la prima regista donna ad essere stata scelta per dirigere un film di Star Trek. Da quel momento il progetto è stato accantonato.”

Ma non era questa la notizia che i fan volevano sentire. Star Trek 4 è stato per anni in fase di elaborazione, mentre le offerte per il film hanno continuato a bloccarsi. Inoltre, sembrava che Chris Hemsworth fosse pronto a recitare nei panni del capitano George Kirk. Ad ogni modo, le varie trattative hanno spinto l’attore australiano ad andarsene, e insieme a lui anche Chris Pine. Il motivo per cui la coppia ha scelto di andarsene, è stato il salario. The Hollywood Reporter sostiene che Pine e Hemsworth abbiano chiesto stipendi che rispecchiano il loro status di star della DC e della Marvel.

Tuttavia, la Paramount ha scelto di mantenere saldi i suoi budget e i suoi salari modesti, rispetto a quelli distribuiti da Marvel Studios o DC Entertainment. Con Clarkson che si concentra su Game of Thrones, non si sa quando – o se – Star Trek 4 vedrà la luce. La perdita di Pine e Hemsworth sembra aver scatenato una reazione a catena e Starfleet potrebbe decidere di ritirare la USS Enterprise anticipatamente, piuttosto che rimodellare il franchise da zero.

 

LEGGI ANCHE: Venom 2: il sequel ufficialmente in lavorazione, ecco i primi dettagli

 

Banner