A seguito delle recenti cancellazioni subite dalle serie Marvel disponibili su Netflix, in quello che si potrebbe riassumere un 2018 dai retroscena tumultuosi, in quanto i due colossi dello schermo – Marvel e Netflix appunto – non sono stati in grado di risolvere le loro differenze creative, altre notizie ci arrivano per quanto riguarda uno dei Difensori, Luke Cage. La serie è stata una delle prime ad aver subito il colpo d’ascia, quasi subito dopo Iron Fist, con l’annuncio della cancellazione arrivato il 19 Ottobre 2018.
Durante il weekend, la star della serie, Mike Colter, si è fermato agli IndieWire Studios, presentato da Dropbox, e ha risposto al manager Christian Blauvelt riguardo il futuro della serie, se c’è o meno la possibilità che l’indistruttibile eroe ritorni in qualche modo.
Questa la risposta di Colter:
Non ne ho idea perché questa è una di quelle cose capitate per nessun’altra ragione che per i “poteri” che vogliono riprendersi qualcosa e portarlo su un’altra piattaforma.
Al tempo della cancellazione, la Marvel ha detto di non avere piani sul proseguire o fare reboot di Luke Cage su nessun’altra piattaforma, nemmeno il nuovo servizio streaming offerto dalla Disney, Disney+, che dovrebbe essere disponibile a partire dalla seconda parte di quest’anno. Questo fatto è reso ancora più chiaro con l’accordo tra la Marvel e Netflix che stipula che i suoi personaggi non possono apparire in nessun’altra serie che non sia di Netflix per i prossimi due anni (a partire dalla cancellazione).
Tuttavia ciò non toglie la possibilità di un revival, anche se non nel breve periodo.
Non so se tornerà. Io sarò disponibile, ma fino ad allora lavorerò ad altri progetti fighi come questo.
Ha aggiunto Colter riferendosi al family drama di Hannah Pearl Utt, Before You Know It, che dovrebbe essere proiettato all’U.S. Dramatic Competition.
Quando gli è stato chiesto di spiegare qualcosa su una possibile terza stagione, che di certo avrebbe portato il suo personaggio in una direzione differente, Mike Colter ha risposto:
Chiedetemelo tra tre anni e vi dirò tutto.
La serie ha ricevuto recensioni positive per entrambe le stagioni andate in onda, guadagnando un 94% e un 83% di indice d’ascolto, secondo il sito di critica Rotten Tomatoes.
La serie Luke Cage è stata creata da Cheo Hodari Coker per Netflix.
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook