Mattel e Warner Bros. stanno collaborando per portare le Hot Wheels – le storiche macchinine della compagnia di giocattoli, che hanno infiammato i pomeriggi doposcuola di tutti noi – sul grande schermo, nel primo lungometraggio live-action basata sulle leggendarie automobiline in miniatura. Sulla scia dei grandi successi come Cars, questo progetto sulle Hot Wheels segnerà la seconda partnership tra le due aziende, dopo la notizia della produzione di Barbie, con Margot Robbie. Ynon Kreiz, presidente e CEO di Mattel, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di portare sul grande schermo il brivido di un film live-action basato sulle Hot Wheels, in collaborazione con Warner Bros. Pictures. Mattel Film ha un grande successo alle sue spalle, e continua a portare avanti il nostro impegno per dare al pubblico globale nuovi modi di sperimentare esperienze legate ai marchi che hanno amato, mentre trasformiamo l’azienda in una produttrice di giocattoli basata sull’IP.

Hot Wheels ha ispirato l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo per oltre cinquant’anni, non potremmo essere più entusiasti di riportare l’adrenalina, l’avventura e l’eccitazione che solo queste macchinine sanno regalare sul grande schermo.

I giocattoli delle Hot Wheels hanno debuttato nel 1968, vendendo più di sei miliardi si auto nel corso di cinquant’anni. Con oltre 500 milioni di Hot Wheels vendute ogni anno, il modellino di automobile è il giocattolo più venduto al mondo. Il progetto cinematografico era in cantiere con Justin Lin, ma una volta fatti scadere i diritti, l’azienda li ha rimessi sul mercato, finché il capo di Mattel Films Robbie Brenner ha siglato l’accordo per acquisire le proprietà intellettuali dei suoi prodotti. Oltre ai progetti basati sui giocattoli delle Hot Wheels e di Barbie, vedremo presto un altro prodotto targato Mattel, Masters of the Universe, prodotto in collaborazione tra la casa produttrice e Sony.

LEGGI ANCHE: Margot Robbie e il film su Barbie

Banner